L'evento

Atletica: Virtus protagonista ai campionati italiani su strada di Forlì

lunedì, 11 ottobre 2021, 15:09

 La stagione sportiva che si avvia al termine, non smette di regalare soddisfazioni alla Virtus Lucca che continua a inanellare risultati estremamente positivi a conferma dell’ottima annata. 

A Forlì, ai campionati italiani su strada, prestazioni importanti nella 10 km per Tomas Tei, Fabio Pizzo, Saverio Messina e Simone Orsucci, con i primi tre riescono a scrivere il nuovo personal best. Nella gara 10 km Allievi ottima prova di Leonardo Quilici mentre nella 6 km Allieve bravissime Marina Senesi che, al suo primo anno in categoria, conduce una gara esemplare chiudendo diciannovesima con il tempo di 23.31 e Irene Giambastiani, ventiseiesima. 

Ad Arezzo, nella finale regionale del Trofeo Ragazzi/Ragazze, la provincia di Lucca, con la quale scendono in pista diversi atleti Virtus, si piazza al settimo posto nella classifica generale dopo aver conquistato la sesta posizione sia con la squadra maschile sia con quella femminile. 

Lo spirito di gruppo e i valori dell’aggregazione e della sana competizione visti nelle varie sedi, accrescono il senso di appagamento  della società che punta sulla formazione e sulla qualità della crescita dei più piccoli, rendendo merito all’attento e meticoloso lavoro di dirigenti e staff. 

Quarto classificato Hosea Kimeli Kisorio alla gara internazionale del giro podistico di Rovereto.

Da registrare infine il bel secondo posto di Juri Zanni che sale ancora una volta sul podio al termine del faticoso Valdambra Trail. 



Altri articoli in L'evento


domenica, 17 ottobre 2021, 17:04

Secondo pareggio in rimonta per il Ct Lucca nel derby di Forte dei Marmi

Secondo 2-2 consecutivo per le campionesse d’Italia del Ct Lucca Vicopelago che hanno rimontato, come avvenuto al debutto contro il Tc Genova, l’iniziale 0-2 maturato dopo i primi due singolari. Il Ct Lucca Vicopelago tornerà in campo lunedì 1 novembre in quel di Casale Monferrato


venerdì, 15 ottobre 2021, 17:40

Ct Lucca, si avvicina l’inedito confronto con il Tc Italia Forte dei Marmi

Archiviato il 2-2 ottenuto in rimonta contro il Tc Genova, il Circolo Tennis Lucca si appresta ad affrontare la seconda giornata del gruppo 2 che proporrà l’inedita sfida sui campi in terra battuta del Tc Italia Forte dei Marmi.



mercoledì, 13 ottobre 2021, 19:06

Folgore Marlia, sabato e domenica due giorni di festa per i giovani calciatori

continua il percorso di crescita della Folgor Marlia fresca di accordo con l'Academy Empoli: 22 le squadre di bambini che si affronteranno nella due giorni del torneo, saranno impegnati oltre 220 bambini di varie annate


mercoledì, 13 ottobre 2021, 15:45

Il lucchese Cicerchia si conferma ai vertice della fotografia subacquea mondiale

Eccezionale riconferma degli azzurri ai Campionati Mondiali di Fotografia Subacquea e Video Subacqueo, andati in scena dal 4 al 8 Ottobre 2021 a Porto Santo, in Portogallo: Guglielmo Cicerchia nella categoria grandangolo con modella Iwona Molsa ( entrambi atleti del Sub Città di Lucca - Photo Team) centra la medaglia...