L'evento

Virtus Lucca: Lorenzo Dumini e Sara Bertolucci nuovi istruttori nazionali Fidal di primo livello

lunedì, 22 novembre 2021, 15:04

Tempo di raduni didattici per i tecnici della Virtus Lucca. In attesa degli impegni della nuova stagione, la società prosegue il suo percorso di formazione e crescita per il proprio staff nella profonda convinzione che il miglioramento passi dal costante aggiornamento. Grande soddisfazione per il traguardo di Lorenzo Dumini e Sara Bertolucci, freschi di diploma di istruttori nazionali Fidal di primo livello. 

Nel fine settimana appena trascorso, i raduni didattici hanno fatto tappa anche al Campo scuola “Moreno Martini” con ben due appuntamenti: il primo tenuto da Ilaria Ceccarelli, responsabile regionale per gli ostacoli e il secondo dedicato a martello e giavellotto, entrambi concordati con il comitato regionale il quale è sempre a supporto della crescita formativa dei tecnici. Contemporaneamente, la Virtus ha preso parte al corso di formazione in materia di auxologia tenuto dal relatore Davide Lionetti - esperto in S.R.d.S., Scuole regionali dello sport - presso il Coni point di Lucca con le figure di Sara Marzocco e Lara Simi.

Domenica a Sesto fiorentino, in occasione del Palio fiorentino, gara valida per i Campionati toscani 10 km su strada, ottime prestazioni per Simone Orsucci, Filippo Sodini, Francesco Giannecchini e Patrizio Carrara, con Orsucci e Sodini rispettivamente ventinovesimo e cinquantesimo nella classifica generale ed entrambi terzi in quella di categoria.

Infine, ancora una soddisfazione per la chiamata in nazionale di Idea Pieroni, convocata al raduno azzurro dei salti che si svolgerà presso il Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” di Formia dal 5 all’11 dicembre. 



Altri articoli in L'evento


domenica, 5 dicembre 2021, 16:27

Ct Lucca Vicopelago, niente impresa a Beinasco: le biancorosse retrocedono in A2

In un match da dentro o fuori, il Tennis Beinasco supera a domicilio per 3-1 il Circolo Tennis Lucca Vicopelago, condannando alla retrocessione in A2 il team lucchese. Dopo quattro stagioni memorabili, la squadra del presidente Donald Morrison deve abbandonare il proprio posto nel “gotha” del tennis femminile italiano


martedì, 30 novembre 2021, 12:21

Lucchese protagonista alla presentazione del libro "L'oro di Lucca"

Saranno Tony Carruezzo e Nazzareno Tarantino, due degli ospiti speciali che interverranno giovedì prossimo 2 dicembre a Borgo a Mozzano alla presentazione del libro del giornalista Paolo Bottari “L’Oro di Lucca”



domenica, 21 novembre 2021, 19:59

Bella vittoria per il Basket Lucca

La formazione biancorossa batte a domicilio il Synergy Basket Valdarno con un perentorio 81-69 e riscatta le recenti battute di arresto contenendo il tentativo di rimonta dei padroni di casa nell'ultimo quarto


domenica, 21 novembre 2021, 16:15

Il Ct Lucca conclude il gruppo 2 con una sconfitta a Casale: ai playout sarà sfida con Beinasco

Lo sfortunato girone iniziale del Circolo Tennis Lucca Vicopelago, mai come in questa stagione tartassato dagli infortuni, si conclude con una sconfitta per 3-1 sui campi in terra battuta della capolista Società Canottieri Casale