L'evento

Virtus Lucca: grande successo per il Cross di Natale

lunedì, 20 dicembre 2021, 14:19

LUCCA – Un bellissimo pomeriggio di festa, sport e aggregazione inserito nel magico contesto natalizio quello vissuto sabato 18 dicembre al Campo scuola Moreno Martini dai piccoli atleti della categoria esordienti di Virtus Lucca, Gruppo Marciatori di Barga e Asd Pegaso impegnati nel Cross di Natale. Una manifestazione organizzata e curata nei dettagli dalla società biancoceleste che ha visto protagonisti i bambini entusiasti sotto gli occhi delle proprie famiglie. L’evento si è concluso con la premiazione di tutti gli atleti in gara da parte di Babbo Natale, con il suo aiutante elfo, e dell’assessore allo sport del Comune di Lucca Stefano Ragghianti. 

Il Cross di Natale ha aperto il fine settimana di gare che ha visto impegnati tanti altri atleti.

Nel Cross di Fucecchio, in cui hanno gareggiato Juniores, Allievi, Allieve, Ragazzi e Ragazze, ottime prestazioni di Filippo Sodini e Paolo Marsili rispettivamente terzo e quinto nella categoria Juniores. Nella stessa gara bravissimo Giulio Guccione, classe 2009, quinto classificato sulla distanza di 1,5 km nella categoria ragazzi. 

Nel Cross di Milano prova molto buona per Zohair Zahir mentre il week end di gare si è concluso con la doppia vittoria di Hosea Kimeli Kisorio e Clementine Mukanganda nella mezza maratona “Invernalissima” di Bastia Umbra rispettivamente con il crono di 1.05.40 e 1.15.41. 

Grande emozione infine per tutta la famiglia Virtus per il traguardo importantissimo raggiunto ufficialmente dalla saltatrice in lungo Elisa Naldi che ha iniziato il suo percorso nei Carabinieri e nel Gruppo Sportivo militare che le consentirà di essere una sportiva professionista. Un risultato meritato salto dopo salto dall’atleta, simbolo dell’attento lavoro della Virtus sul settore giovanile, e dal tecnico Luca Rapè che con passione e competenza l’ha guidata lungo tutto il suo cammino. 



Altri articoli in L'evento


lunedì, 10 gennaio 2022, 15:23

Ottima partenza degli atleti Virtus all’apertura della stagione indoor

All'apertura della stagione indoro dell'atletica leggera, gli atleti della Virtus Lucca impegnati nelle diverse specialità si fanno subito trovare pronti e preparati riuscendo a sfoderare ottime prestazioni e a centrare risultati importanti


martedì, 21 dicembre 2021, 17:16

Banca di Pescia e Cascina presenta i dati economici del 2021

Ill presidente Franco Papini. “Pur in un contesto difficile, d’altronde siamo a tutt’oggi nel bel mezzo dell’emergenza epidemiologica, Banca di Pescia e Cascina ha continuato a sostenere famiglie ed imprese”



mercoledì, 15 dicembre 2021, 13:23

Cena degli auguri in casa Folgor Marlia

Si è svolta presso i locali dello stadio di Marlia la cena di Natale di tutti i componenti della società. Bellissima l’atmosfera che si respirava, un grande gruppo di persone con una passione smisurata per il calcio e per la Folgor Marlia


lunedì, 6 dicembre 2021, 13:48

Virtus Lucca: atleti in evidenza al Fosson Cross. Superata quota mille tesserati

Aspettando l'inizio della nuova stagione, gli atleti biancocelesti si mettono in mostra alla sesta edizione del Fosson Cross, la prima prova del Gran Prix Toscano di cross. Superata intanto, per la prima volta nella storia della società, quota mille tesserati