L'evento

Virtus Lucca: grande successo per il Cross di Natale

lunedì, 20 dicembre 2021, 14:19

LUCCA – Un bellissimo pomeriggio di festa, sport e aggregazione inserito nel magico contesto natalizio quello vissuto sabato 18 dicembre al Campo scuola Moreno Martini dai piccoli atleti della categoria esordienti di Virtus Lucca, Gruppo Marciatori di Barga e Asd Pegaso impegnati nel Cross di Natale. Una manifestazione organizzata e curata nei dettagli dalla società biancoceleste che ha visto protagonisti i bambini entusiasti sotto gli occhi delle proprie famiglie. L’evento si è concluso con la premiazione di tutti gli atleti in gara da parte di Babbo Natale, con il suo aiutante elfo, e dell’assessore allo sport del Comune di Lucca Stefano Ragghianti. 

Il Cross di Natale ha aperto il fine settimana di gare che ha visto impegnati tanti altri atleti.

Nel Cross di Fucecchio, in cui hanno gareggiato Juniores, Allievi, Allieve, Ragazzi e Ragazze, ottime prestazioni di Filippo Sodini e Paolo Marsili rispettivamente terzo e quinto nella categoria Juniores. Nella stessa gara bravissimo Giulio Guccione, classe 2009, quinto classificato sulla distanza di 1,5 km nella categoria ragazzi. 

Nel Cross di Milano prova molto buona per Zohair Zahir mentre il week end di gare si è concluso con la doppia vittoria di Hosea Kimeli Kisorio e Clementine Mukanganda nella mezza maratona “Invernalissima” di Bastia Umbra rispettivamente con il crono di 1.05.40 e 1.15.41. 

Grande emozione infine per tutta la famiglia Virtus per il traguardo importantissimo raggiunto ufficialmente dalla saltatrice in lungo Elisa Naldi che ha iniziato il suo percorso nei Carabinieri e nel Gruppo Sportivo militare che le consentirà di essere una sportiva professionista. Un risultato meritato salto dopo salto dall’atleta, simbolo dell’attento lavoro della Virtus sul settore giovanile, e dal tecnico Luca Rapè che con passione e competenza l’ha guidata lungo tutto il suo cammino. 



Altri articoli in L'evento


giovedì, 28 marzo 2024, 19:46

La Sfinge d'Oro va anche al tre volte campione del mondo Golinelli

Il cast del Premio Fedeltà allo Sport in programma all'Hotel Country Club di Gragnano lunedi 3 giugno si arricchisce di un altro nome di prestigio. L'ex ciclista piacentino è l'ultimo vincitore italiano di due titoli mondiali su pista


lunedì, 25 marzo 2024, 17:22

Come scegliere un'agenzia di marketing a Roma

Roma è conosciuta per la sua storia e cultura. In ogni caso bisogna considerare che è anche un centro molto importante per diverse attività commerciali e di marketing. Quindi chi vuole scegliere un'agenzia di marketing a Roma ha davvero molte possibilità e diverse opzioni da considerare.



mercoledì, 20 marzo 2024, 12:42

Una Primavera-Estate piena di soprese per i Soci di Banca di Pescia e Cascina

L’istituto di credito ha promosso un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. La novità rispetto al passato è la possibilità, per il Socio, di prenotare l’evento autonomamente nella sezione eventi soci sul sito della banca


martedì, 19 marzo 2024, 15:39

Italiana Assicurazioni title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca

Raggiunto l'accordo di partnership con la compagnia assicurativa di Reale Group che affiancherà la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca e la quattordicesima del Gran Galà Esordienti