L'evento

Virtus Lucca: Yakubu, Lipari, Razzolino e De Giovanni i quattro nuovi arrivi nella squadra femminile

venerdì, 13 gennaio 2023, 15:36

LUCCA – Novità in casa Virtus che annuncia l’arrivo in biancoceleste di quattro nuove atlete che andranno a completare l’organico della squadra femminile che si appresta ad affrontare la serie A Bronzo, categoria conquistata dopo lo splendido salto di categoria della scorsa stagione.

Il primo ingaggio è quello della velocista nigeriana Balikis Temitope Yakubu, classe ‘96 che vanta sui 100 metri il personal best di 11.58. L’atleta, impaziente di dare il proprio contributo, si dice onorata ed entusiasta di vestire la maglia Virtus. 

Sulla pedana del lancio del disco si prepara invece Alessandra Lipari, ventenne di Imola allenata da Mauro Leoni in arrivo a titolo definitivo dall’Atletica Lugo. Sarà la prima atleta gestista da Fabio Pierotti nel suo nuovo ruolo dirigenziale.

Dall’Assi Giglio Rosso Firenze arriva l’ostacolista ventiduenne Ilaria Razzolino, specialista dei 110 ostacoli, gara su cui vanta un primato personale di 15.34.

Infine un nuovo innesto anche nel settore mezzofondo che si arricchisce con l’atleta classe 2001 Chiara De Giovanni. 

“Sono molto contento dei nuovi arrivi - afferma il direttore tecnico Matteo Martinelli - perché sono tutte ragazze molto valide sotto l’aspetto puramente sportivo ma che soprattutto hanno voluto fermamente la Virtus e per le quali indossare questa maglia ha un significato importante. La strategia e la politica societarie, volte alla valorizzazione del settore giovanile, hanno portato lo scorso anno alla promozione della squadra femminile in serie A Bronzo e questo ci consente di pensare di aver preso le giuste decisioni”. 



Altri articoli in L'evento


lunedì, 25 marzo 2024, 17:22

Come scegliere un'agenzia di marketing a Roma

Roma è conosciuta per la sua storia e cultura. In ogni caso bisogna considerare che è anche un centro molto importante per diverse attività commerciali e di marketing. Quindi chi vuole scegliere un'agenzia di marketing a Roma ha davvero molte possibilità e diverse opzioni da considerare.


mercoledì, 20 marzo 2024, 12:42

Una Primavera-Estate piena di soprese per i Soci di Banca di Pescia e Cascina

L’istituto di credito ha promosso un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. La novità rispetto al passato è la possibilità, per il Socio, di prenotare l’evento autonomamente nella sezione eventi soci sul sito della banca



martedì, 19 marzo 2024, 15:39

Italiana Assicurazioni title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca

Raggiunto l'accordo di partnership con la compagnia assicurativa di Reale Group che affiancherà la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca e la quattordicesima del Gran Galà Esordienti


sabato, 16 marzo 2024, 22:24

Crugnola-Ometto dominano il 47° Rally Il Ciocco

Il campione italiano in carica inizia alla grande il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, chiudendo con 28"5 di vantaggio su Basso-Granai, eccellenti con la debuttante Toyota Gr Yaris Rally2 e ai rientranti Campedelli-Canton (Skoda Fabia Rs Rally2)