L'evento

Champions League al via: grandi sfide per le italiane

sabato, 31 agosto 2024, 07:00

Il sorteggio di Monaco ha dato il via ufficiale alla nuova stagione della Champions League, aprendo le porte a un'annata innovativa che promette spettacolo e con uno scenario interessante anche nelle scommesse Champions League. Tra le squadre più quotate spiccano il Manchester City (a 3.35) e il Real Madrid (a 4.00), campione in carica, ma la competizione è serrata con altre formazioni di altissimo livello come l'Arsenal (10.00), il Bayern Monaco e il Liverpool (entrambe a 12.00), il Barcellona (13.00) e l'Inter, quotata a 15,00 e prima tra le italiane.

Con l'introduzione di un format a girone unico, l'obiettivo della UEFA di garantire più "big match" già dalla fase iniziale sembra centrato. Il Milan e l'Atalanta, ad esempio, affronteranno il Real Madrid, campione in carica, mentre la squadra di Gasperini dovrà anche sfidare il Barcellona in un doppio impegno in Spagna. Anche Juventus e Inter si troveranno a fronteggiare una delle squadre più forti d'Europa, il Manchester City, mentre il Bologna sarà impegnato in una sfida emozionante ad Anfield contro il Liverpool, che ha appena accolto Federico Chiesa.

Con l'annuncio ufficiale degli accoppiamenti, è già palpabile l'attesa per questa nuova edizione della Champions League, in cui le squadre italiane affronteranno confronti di altissimo livello. Ora non resta che aspettare il calendario definitivo delle partite, che sarà rivelato sabato 31 agosto, per segnare le date degli scontri più attesi.

  • Le avversarie dell'Inter: Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco in casa; Manchester City, Bayer Leverkusen, Young Boys e Sparta Praga in trasferta.

  • Le avversarie del Milan: I rossoneri se la vedranno a San Siro con Liverpool, Club Brugge, Stella Rossa e Girona, mentre in trasferta saranno attesi da Real Madrid, Bayer Leverkusen, Dinamo Zagabria e Slovan Bratislava.

  • Le avversarie della Juventus: I bianconeri affronteranno all’Allianz Stadium Manchester City, Benfica, PSV Eindhoven e Stoccarda; in trasferta incontreranno Lipsia, Club Brugge, Lille e Aston Villa.

  • Le avversarie dell'Atalanta: Real Madrid, Arsenal, Celtic e Sturm Graz in casa; Barcellona, Shakhtar Donetsk, Young Boys e Stoccarda in trasferta.

  • Le avversarie del Bologna: I felsinei ospiteranno al “Dall’Ara” Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Lille e Monaco, mentre lontano dall’Emilia affronteranno Liverpool, Benfica, Sporting CP e Aston Villa.





Altri articoli in L'evento


venerdì, 25 aprile 2025, 09:01

Toscana, boom di matrimoni internazionali nella nostra terra

La nostra Regione continua a macinare numeri straordinari per quanto riguarda il wedding tourism. Guardando ai dati del 2024, si può parlare di un numero di celebrazioni pari a 3380, con un giro d’affari da capogiro, attorno ai 215 milioni di euro


martedì, 22 aprile 2025, 11:24

“Nessuno è stato lasciato solo”: così Banca di Pescia e Cascina mantiene le promesse

Dallo scorso 24 febbraio ha preso definitivamente forma il progetto di scissione parziale non proporzionale di Banca di Pisa e Fornacette. L'operazione ha previsto l'acquisizione da parte di Banca di Pescia e Cascina di quattro filiali (Lucca, Riglione, Cascina e Ponsacco) e l'ampliamento della compagine sociale fino a 6000 nuovi...



giovedì, 10 aprile 2025, 14:15

Domenica 8 giugno la quarta edizione dell’Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca

Meno di due mesi all'evento internazionale che vedrà le stelle dell'atletica leggera internazionale calcare la pista e solcare le pedane del Campo Scuola Moreno Martini di Lucca


mercoledì, 9 aprile 2025, 17:06

Torna a Lucca: Night Kick Out

Torna Night Kick Out il grande evento degli sport da combattimento che si terrà al Palatagliate di Lucca sabato 12 aprile dalle 18. La serata è stata presentata all'Info point Mura di Lucca alla presenza tra gli altri dell'atleta Enrico Carrara che sarà lo sfidante per il titolo mondiale...