L'evento
martedì, 10 dicembre 2024, 11:45
Mind The Pub. È il libro del giornalista Fabrizio Vincenti ad aprire la rassegna di libri del Circolo della Stampa di Lucca ETS con un titolo dedicato a 80 pub londinesi nei pressi delle fermate della metro.
La presentazione si tiene nella sede dei Lucchesi nel Mondo (castello di Porta San Pietro – mura urbane), in collaborazione con l’associazione, giovedì 12 dicembre 2024 alle 18 e sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri in vista delle festività.
Dialogano con l’autore Ilaria Del Bianco, presidente della LNM, Anna Benedetto, presidente del Circolo della Stampa di Lucca ETS, Francesco Meucci, capo servizio della redazione de La Nazione di Lucca.
Mind The Pub, uscito da pochi giorni per Eclettica, è la prima giuda ragionata, in italiano, dei pub di Londra: 80 locali, uno più caratteristico dell’altro, ognuno a pochi passi da 80 diverse fermate della Metro sparse per tutta la città. Completano la guida 80 angoli meno noti della capitale britannica, ma non per questo meno ricchi di fascino e di interesse.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti. Per informazioni: circolodellastampadilucca@gmail.com, account Facebook e Instagram @circolodellastampadilucca.
lunedì, 30 giugno 2025, 22:05
Idea Pieroni (GS Carabinieri), Matteo Oliveri (GS Carabinieri) e Roberto Orlando (Aeronautica Militare) sono tra i protagonisti della splendida vittoria che ha regalato alla nazionale italiana Assoluta il secondo titolo consecutivo di campioni d’Europa a squadre
mercoledì, 25 giugno 2025, 06:47
Il team di karate di Gossi (Altopascio) ha conquistato ben 4 medaglie che hanno contribuito al buon risultato della selezione regionale che si è piazzata 17esima su 86 squadre
giovedì, 19 giugno 2025, 15:21
Modificato e anticipato di un giorno il programma di Campo Balilla 25 la rievocazione del passato calcistico dello storico tratto degli spalti delle Mura di Lucca che, soprattutto negli anni '50, '60 e '70, vide un'intensissima attività sportiva fra le allora numerose squadre dei quartieri cittadini oltre che alle molteplici...
lunedì, 16 giugno 2025, 17:37
Si è conclusa nel migliore dei modi l'avventura del Santa Maria del Giudice nel Campionato Nazionale AICS con una straordinaria vittoria in finale contro la formazione vicentina del Gambugliano, battuta 1-0 grazie al decisivo gol di Cretella