Matches
domenica, 14 dicembre 2014, 18:53
di diego checchi
La Lucchese va avanti con la politica dei piccoli passi, perché nel derby contro il Tuttocuoio è venuto fuori un risultato di parità. La squadra di Galderisi, soprattutto nel primo tempo non ha giocato velocemente e con la giusta armonia come era successo nelle altre partite, ma c’è da sottolineare che avrebbe comunque meritato di vincere, se l’arbitro all’inizio della gara avesse concesso un calcio di rigore netto su Raicevic, che rivisto in sala stampa gridava veramente vendetta. Il tecnico salernitano ha scelto di inserire Santeramo dal primo minuto, per lui la prima da titolare, visto che Mingazzini non è riuscito a recuperare.
Il giovanotto barese ha messo in campo tutta la sua grinta e la sua foga agonistica, ma ha fatto qualche errore in fase di passaggio. E’ chiaro che da lui non ci si poteva aspettare di più, perché aveva giocato solo in poche circostanze. Il suo compagno di reparto Degeri ha fatto bene in tutte le fasi del gioco e si è proposto anche al tiro. Abbiamo denotato invece nella Lucchese, una palese sterilità offensiva. E’ chiaro che sotto questo aspetto la squadra andrà migliorata nel mercato di gennaio e poi magari Raicevic dovrà mettere a frutto i consigli del suo tecnico, che da giocatore era un attaccante ed ha messo a segno tante reti.
Lui deve essere più partecipe nell’azione e non deve isolarsi nella morsa dei difensori avversari, ma essere più vicino al resto della squadra per far sfruttare meglio le sue giocate ai compagni di squadra. Andando ad analizzare la gara non è che sia stata bella sotto il profilo delle occasioni, perché la squadra di Alvini, soprattutto nel primo tempo ha cercato di chiudere gli spazi e non è mai quasi ripartita. Nella ripresa invece c’è stata qualche sortita in più dalle parti di Di Masi, ma per loro il pareggio è stato un risultato molto confortante.
Al 15’ c’è stata una rovesciata di Raicevic finita alta. Al 24’ prima azione degna di nota del Tuttocuoio: Colombo dal limite, ma Di Masi ha bloccato. Al 44’ c’è stata una punizione di Lo Sicco, la palla è andata a Degeri che ha calciato, ma Bacci è stato bravo a parare a terra. Nella ripresa Galderisi le ha tentate tutte, inserendo Ferrante, Biasci e Chianese, ma il risultato non è cambiato. L’unica occasione degna di nota è stata quella di Raicevic, ma Pacini è stato bravo a salvare sulla linea.
Lucchese - Tuttocuoio 0 - 0
Lucchese: Di Masi, Calcagni, Nolé, Espeche, Calistri, Santeramo (24' st Biasci), Ferretti (36' st Ferrante), Degeri, Raicevic, Lo Sicco, Boilini (16' st Chianese). A disposizione: Casapieri, Risaliti, Dejori, Bianchi. Allenatore: Galderisi.
Tuttocuoio: Bacci, Pacini (41' st Ingrosso), Zanchi, Balde, Colombini, Falivena, Konate (28' st Pane), Deiola, Gioé (18' st Tempesti), Colombo, Gargiulo. A disposizione: Morandi, Mancini, Gelli, Vitale. Allenatore: Alvini.
Arbitro: Sig. Pelagatti di Arezzo.
Assistenti: Sig. Defina di Cesena e Sig. Bologna di Mantova.
Note. Ammoniti: 36’ pt Bacci (T), 5’ st Calcagni (L), 6’ st Deiola (T), 34’ st Lo Sicco (L), 36’ st Calistri (L), 43’ st Pane (T). Angoli: 10 - 1. Spettatori 1386.
domenica, 15 febbraio 2026, 17:27
Dopo tre vittorie consecutive, i rossoneri fanno 0-0 in trasferta e si vedono rosicchiare due punti da parte della Zenith Prato. Partenza sottotono, poi occasioni per Camilli e Piazze che colpisce un palo nel primo tempo.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:22
La Lucchese non sbaglia e si aggiudica anche il match casalingo contro il San Giuliano cogliendo la terza vittoria consecutiva che consente anche di allungare sulle dirette inseguitrici che stanno perdendo terreno: decidono Fedato su rigore e Piazze. Commento, tabellino e foto
sabato, 31 gennaio 2026, 17:22
La Lucchese vince di misura a Castelnuovo al termine di una gara molto combattuta: dopo un primo tempo senza grandi emozioni, nella ripresa i rossoneri sfiorano il gol più volte e vanno a segno con un bellissimo gol di Riad, la reazione del Castelnuovo arriva con la traversa di Bartolomei.
domenica, 25 gennaio 2026, 16:59
La Lucchese si aggiudica lo scontro diretto con il Viareggio grazie a una rete realizzata da Fedato nella ripresa. Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, i rossoneri salgono in cattedra, sbloccano il risultato e vanno più volte vicini al raddoppio. Ospiti vicini al pari nel recupero.