Matches
domenica, 6 marzo 2016, 20:30
di diego checchi
Chi si aspettava la vittoria è rimasto certamente deluso perchè la Lucchese ha fatto una partita non all'altezza della situazione e dopo il gol di Pozzebon, la squadra è parsa impaurita e non è più riuscita a tirare in porta mentre il Santarcangelo ha messo sotto assedio la porta rossonera, meritando pienamente il pareggio. Che dire, i difetti che c'erano prima ci sono anche adesso ed anzi, la squadra è sembrata sulle gambe e prova di idee.
Mister Baldini ha proposto il 4-3-2-1, con Fanucchi e Terrani dietro a Pozzebon, che è stato preferito a Maritato mentre in difesa Palomeque ha giocato a destra e Benvenga a sinistra, con Espeche e Maini centrali. Su Maini bisogna dire che il giocatore, che non era in campo da un girone, ha fatto una buona partita. Palomeque, invece, è parso sempre in ambasce degli avversari.
Commentare questa partita è molto difficile perchè dopo il gol, la Lucchese non ha fatto veramente niente e si è arroccata nella sua metà campo per cercare di mantenere il risultato, senza per altro riuscirci. Francamente, ci aspettavamo di più dalla squadra di Baldini, che avrebbe dovuto essere più propositiva, pronta a ripartire negli spazi e comunque avrebbe dovuto fare la partita. I tifosi, a fine partita, hanno manifestato il loro dissenso ed hanno invitato i giocatori a tirare fuori gli attributi perchè adesso i play out sono davvero vicini e non si può scherzare con il fuoco. Il tecnico aveva detto che la squadra avrebbe dovuto riconquistarsi il pubblico ma con queste prestazioni sarà molto difficile.
Andando alle azioni, la prima palla gol della partita è stata per gli ospiti con Guidone ma Maini ha salvato sulla linea. Al 15' la Luccchese è passata in vantaggio grazie ad una bella punizione di Pozzebon dal limite. Il Santarcangelo si è reso ancora pericoloso al 30' con Guidone e subito dopo con Ilari ma Mengoni è stato bravo in entrambi le occasioni. Nella ripresa il Santarcangelo ha trovato il gol del pareggio al 34' con Ilari con un diagonale dalla sinistra.
Lucchese – Santarcangelo 1 – 0
Lucchese: Mengoni, Palomeque, Benvenga, Espeche, Maini, Mingazzini (20' st Calcagni), Monacizzo, Botta, Pozzebon, Fanucchi, Terrani (41' st Maritato). A disposizione: Di Masi, Altobello, Ashong, Melli, Marchesi, Bragadin, Nolè, Maritato, Nottoli, Ferrara, Sartore. Allenatore: Baldini.
Santarcangelo: Nardi, Castellana, Rossi, Gerli, Mori, Capitanio, Ilari (39' st Obeng), Valentini, Guidone, Venitucci (36' st Adorni), Margiotta (31' st De Respinis). A disposizione: Sambo, Romano, Arrigoni, Palmieri, Drudi, Bardelloni. Allenatore: Zauli.
Arbitro:Sig. Forneau di Roma.
Assistenti: Sig. Lombardo di Sesto San Giovanni e Sig.ra Martinelli di Seregno.
Note. Ammoniti: 44' pt Ilari (S), 25' st Mori (L), 28' st Monacizzo (L). Espulsi: 23' st Mori (S) per doppia ammonizione. Angoli: 1 - Spettatori: 1098.
Reti: 15' pt Pozzebon (L), 34' st Ilari (S).
sabato, 17 maggio 2025, 22:32
Con un gol su finire della gara la Lucchese batte il Sestri Levante per 1-0 e si salva grazie alla rete di Badje a un minuto dalla fine. Pubblico straordinario con record di incasso e tifo incessante per tutta la gara. Commento, tabellino e foto
sabato, 17 maggio 2025, 09:18
Previste sessioni di video analisi, alla scoperta di queste nuove avversarie e delle loro caratteristiche. Questo venerdì visita a sorpresa, prima dell'allenamento al Palatagliate, del sindaco Mario Pardini che ha colto l'occasione per congratularsi con le giocatrici e lo staff per il primo obiettivo raggiunto
sabato, 10 maggio 2025, 22:17
I rossoneri perdono di misura a Sestri Levante dopo un primo tempo in cui i liguri si sono portati in doppio vantaggio, nella ripresa Saporiti accorcia su rigore e la squadra crea altre occasioni. Per salvare la categoria servirà vincere, con qualunque risultato, sabato prossimo al Porta Elisa: commento, tabellino...
domenica, 27 aprile 2025, 18:49
La Lucchese batte anche la Torres grazie ai gol di Selvini e Saporiti (doppietta), ma il Sestri Levante passeggia a Carpi contro una squadra già in vacanza e ora servirà il doppio spareggio: commento, tabellino e foto