Matches

E' vera, conclamata, crisi

domenica, 6 ottobre 2019, 18:12

di diego checchi

Il momento della Lucchese è difficile, inutile negarlo, perché 4 punti in 6 giornate sono davvero pochi. Eravamo arrivati a Casale convinti che ci sarebbe stata la svolta, ma per varie vicissitudini, ciò non è accaduto e i rossoneri devono tornare a casa con l’amaro in bocca per non aver ancora vinto una partita e, soprattutto, per aver incassato la seconda sconfitta. Si possono dire tante cose, fare mille congetture, ma i numeri sono questi e non si possono cambiare. Per commentare la partita, bisogna dire che è stata condizionata da tanti errori e ingenuità, tipo i due rigori concessi agli avversari, di cui uno per fortuna sbagliato da Buglio, e poi l’espulsione di Panati arrivata dopo 2 cartellini gialli in un minuto. Senza dimenticare il gol di Mair, che Benassi ha lasciato che si girasse in area con la difesa schierata.

Mettiamoci anche gli infortuni di Nolè e Meucci a inizio partita, il primo con un problema muscolare ed il secondo con una distorsione alla caviglia ed al ginocchio.Ci sono state anche alcune cose positive, come il debutto in campionato dal primo minuto di Vignali, che è riuscito a mettere in difficoltà i difensori avversari e anche a fare un gran gol, e la ritrovata condizione di Nannelli che è stato una spina del fianco del Casale, soprattutto nel primo tempo. Purtroppo, però , se andiamo a pesare gli episodi, si sono viste più cose negative che positive e la svolta che ci si aspettava non è arrivata. È vero che l’impegno della squadra c’è stato, ma bisogna invertire la rotta. Come fare? Starà alla dirigenza e allo staff tecnico capirlo. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che al 16’ il Casale si è visto annullare un gol di Mair, partito in posizione di fuorigioco sul lancio di Buglio. Al 18’ Ligorio ha commesso fallo di mano in area e l’arbitro ha assegnato il calcio di rigore che Buglio ha trasformato spiazzando Fontanelli. La reazione dei rossoneri al 27’ quando Falomi ha colpito di testa su calcio d’angolo di Cruciani ma il portiere avversario ha avuto un buon riflesso deviando la palla. Al 31’ la Lucchese ha pareggiato con un bel tiro dal limite di Vignali che si è insaccato nel sette. La Lucchese ha rischiato di andare di nuovo sotto quando, a tempo scaduto, Fontanelli ha atterrato un attaccante avversario procurando ai padroni di casa un secondo calcio di rigore e Buglio, questa volta, ha calciato sulla traversa. Nella ripresa, il Casale si è reso ancora pericoloso al 4’ quando in seguito ad un tocco sbagliato di Benassi, Lamessa è riuscito a prendere palla in area e calciare, Fontanelli però non si è fatto sorprendere. Alla mezz’ora il Mair ha raddoppiato per il Casale, con un tiro da sotto misura dopo che si era girato in area eludendo il controllo di Benassi.

Casale FBC – Lucchese 2 - 1

Casale FBC: 1 Rovei, 2 Bianco, 3 Fabbri (1’ st 17 Mullici,), 4 Di Lernia, 5 Pinto, 6 Villanova, 7 Coccolo, 8 Miello (36’ st 16 Provera), 9 Mair, 10 Buglio (20’ st 18 Vecchierelli), 11 Lamesta (45’ st 19 Misbah). A disposizione: 12 Tarlev, 13 Graziano, 14 Bytyci, 15 Giarola, 20 Lanza. Allenatore: Buglio.

Lucchese: 1 Fontanelli, 2 Papini (36’ st 18 Tarantino), 3 Pardini, 4 Meucci (6’ st 15 Cruciani), 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Nolè (20’ pt 16 Presicci), 9 Falomi, (20’ st 20 Bitep) 10 Vignali (16’ st 14 Lucarelli), 11 Panati. A disposizione: 12 Marica, 13 Visibelli, 17 Lattuca, 19 Gueye. Allenatore: Monaco.

Arbitro: Sig. Deusanio di Faenza.

Assistenti: Sig. Galigani di Sondrio e Sig. Pirola di Abiategrasso.

Note. Ammoniti: 1’ pt Meucci (L), 25’ pt Buglio (C), 41’ pt Panati (L), 12’ st Cruciani (L), 13’ st Ligorio (L), 49’ st Lucarelli (L)ì Espulsi: 42’ Panati (L) per somma di ammonizioni, 39’ st Carruezzo per proteste. Angoli: 3 - 5

Reti: 19’ pt rig. Buglio (C), 31’ pt Vignali (L), 30’ st Mair (C)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto