Matches

Finalmente gioco e vittoria

domenica, 27 ottobre 2019, 17:32

di diego checchi

La miglior Lucchese dell’anno. Lo avevamo già detto in settimana che era giusto insistere con 4-4-2 o meglio 4-4-1-1, perché Vignali agiva dietro a Falomi. Proprio di Vignali vogliamo parlare. Questo giocatore ha spaccato la partita, creando superiorità numerica sia in zona centrale che sull’esterno. Anche Remorini è andato bene e la squadra, con questi due giocatori, è parsa più cinica e concreta. Al di là di tutto, però, si è vista una Lucchese corta, con le giuste distanze tra i reparti e che andava ad attaccare quando perdeva palla invece che retrocedere. In campo, la squadra rossonera ha fatto vedere un gioco fluido, con fraseggi e scambi in velocità. Il Fossano, con tutta onestà, non si è praticamente mai reso pericoloso ed è ha dovuto sempre subire la mole di gioco dei rossoneri.

Sapete qual è stato l’unico difetto? Per quanto gioco è stato creato, si sono visti pochi tiri in porta e infatti i gol sono arrivati su calcio di rigore e su calcio d’angolo. Monaco è stato bravo a leggere la partita in ogni frangente e ci sono piaciute la personalità dimostrata in campo e la sicurezza del reparto difensivo. C’è un motivo semplice perché il gioco è andato con velocità: Cruciani e Fazzi hanno cercato sempre di prima intenzione e velocizzare il passaggio, cosa che non si era ancora vista fino ad ora. Nel complesso la squadra ci è piaciuta eccome, adesso c’è la trasferta di Prato dove potrà succedere di tutto. Intanto godiamoci questa vittoria e, soprattutto, una gara ben giocata.

Andando alla cronaca della partita, Vignali ha avuto un buono spunto al 16’ e dopo essere entrato in area ha calciato in porta trovando pronto il numero uno piemontese. Due minuti dopo Remorini ha confezionato un bel tiro cross dalla sinistra che ha sfiorato la traversa. Al 37’ Nannelli è stato atterrato in area e l’arbitro ha assegnato la massima punizione; dal dischetto, Cruciani ha piazzato la palla nell’angolino basso alla destra di Merlano. Nella ripresa, dopo soli 5’, i rossoneri hanno raddoppiato con Benassi che ha insaccato di testa su calcio d’angolo, dopo di che la Lucchese ha gestito il risultato senza però smettere di giocare.

 

Lucchese – Fossano 2 – 0 

Lucchese: 1 Coletta, 2 Papini, 3 Pardini, 4 Cruciani, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli (41’ st 13 Visibelli), 8 Fazzi (34’ st 16 Presicci), 9 Falomi (21’ st 20 Bitep), 10 Vignali (18’ st 15 Nolè), 11 Remorini (25’ st 17 Panati). A disposizione: 12 Fontanelli, 14 Bartolomei, 18 Gueye, 19 Tarantino. Allenatore: Monaco.

Fossano: 1 Merlano, 2 Brondino (15’ st 13 D’Ippolito), 4 Boloca, 5 Scotto, 6 D’Orazio (10’ st 14 Sangare), 7 Giraudo S (15’ st 23 Mitta), 8 Cristini (34’ st 3 Campana), 9 Galvagno, 10 Romani, 17 Giraudo F (32’ st 21 Berghesio), 20 Coviello. A disposizione: 12 Bosia, 11 Massucco, 15 Bertoglio, 24 Zeni. Allenatore: Viassi. 

Arbitro: Sig. Pileggi di Bergamo.

Assistenti: Sig. Cucinotta di Brescia e Sig. Marazzo di Bergamo.

 

Note.

Ammoniti: 28’ st Coletta (L), 33’ st Boloca (F), 45’ st Presicci (L)

Angoli: 10 – 1

Reti: 38’ pt rig. Cruciani (L), 5’ st Benassi (L)

Spettatori: 850 circa.

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto