Matches

La Lucchese non decolla

domenica, 10 novembre 2019, 17:33

di diego checchi

Una partita strana, dove la Lucchese è partita in maniera contratta e che si è fatta intimorire da un Verbania che è venuto a giocarsi la partita, soprattutto nel primo tempo quando è andata anche in vantaggio. La Lucchese, per i primi 33 minuti, ha fatto male, poi si è svegliata ed è riuscita a creare gioco, pervenendo al pareggio con un euro-gol di Fazzi su cross di Vignali. Quello che è mancato oggi è stato un po’ di ritmo nella prima frazione di gioco e, soprattutto, i movimenti della punta centrale Bitep, che purtroppo è andato quasi sempre a sbattere contro i difensori centrali avversari. L’impegno per lui non è mai mancato, ma deve migliorare tanto a livello tattico. Anche Remorini e Nannelli non hanno dato grande incisività in avanti ed ecco le difficoltà che ha avuto la Lucchese a creare azioni da gol.

È vero, nel secondo tempo i rossoneri hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco, ma hanno obbiettivamente impegnato poco il portiere avversario e quindi il risultato di parità è quello più giusto. Teniamoci questo punto e andiamo a vincere a Seravezza, consapevoli che non bisognerà sbagliare l’approccio alla partita e che comunque ci sono state delle buone cose anche oggi da cui ripartire.

Andando alla cronaca della partita, la prima occasione è stata per gli ospiti con Austoni che ha impegnato Coletta con un colpo di testa. Lo stesso Austoni ha portato in vantaggio i suoi al 28’ con una bella inzuccata da sottomisura sulla sponda di Colombo, pescato in area da un lancio lungo di Musso. I rossoneri hanno trovato il pareggio con Fazzi al 37’ ben imbeccato da Vignali. Nella ripresa, al 13’, si è reso ancora pericoloso Fazzi quando ha calciato al volo dal limite sulla ribattuta del portiere, che però è stato bravo a deviare la conclusione in angolo. Al 37’ Tarantino ha impegnato Russo con una gran botta da fuori.

Lucchese – Verbania 1 – 1 

 Lucchese: 1 Coletta, 2 Papini, 3 Pardini (36’ st 16 Lucarelli), 4 Cruciani, 5 Benassi, 6 Ligorio, 7 Nannelli (22’ st 19 Tarantino), 8 Fazzi, 9 Bitep, 10 Vignali (14’ st 20 Gueye), 11 Remorini (30’ st 18 Panati). A disposizione: 12 Fontanelli, 13 Lici, 14 Meucci, 15 Nolè, 17 Presicci. Allenatore: Monaco.

Verbania: 1 Russo, 2 Fortis, 3 Panzani, 4 Piraccini, (47’ st 14 Corio) 5 Pezzati, 6 Gatti, 7 Lonardi, 8 Musso, 9 Austoni (37’ st 18 Ibe), 10 Sadouk, 11 Colombo (30’ st 20 Gambino). A disposizione:(12 Strola, 13 Margaroli, 15 Ramponi, 16 Bottazzi, 17 Manti, 19 Perucchini. Allenatore: Galeazzi. 

Arbitro: Sig. Marangone di Udine.

Assistenti: Sig. De Vito di Napoli e Sig. Porcu di Oristano.

Note. Ammoniti: 23’ pt Pezzati (V), 39’ st Piraccini (V), 48’ st Sadouk (V). Angoli: 6 – 4. Spettatori un migliaio di cui circ 300 paganti.

Reti: 28’ pt Austoni (V), 37’ pt Fazzi (L)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto