Matches

Bentornata vittoria!

sabato, 24 settembre 2022, 20:17

di diego checchi

Una vittoria importante e meritata per la Lucchese, quella arrivata contro il lanciato Rimini. La squadra rossonera, nel primo tempo, ha giocato veramente bene e ha messo alle corde il Rimini sotto ogni profilo. Mister Maraia è partito dando fiducia in avanti a Semprini e Bianchimano, la Lucchese ha preso sin da subito il pallino del gioco ed è stata nettamente superiore soprattutto a centrocampo riuscendo poi a sbloccare il risultato con Bianchimano, sicuramente uno dei più positivi in campo, e poi ha raddoppiato con Mastalli che ha realizzato un gran gol. 

Insomma, la squadra ha fatto una prestazione importante sotto ogni aspetto e nella prima frazione di gioco non ha mai rischiato. Chiaramente nel secondo tempo il Rimini ha cercato di cambiare il canovaccio della partita e con qualche sostituzione ha cercato di forzare i tempi ma la Lucchese ha controllato piuttosto bene. Alla fine gli ospiti hanno accorciato le distanze con un rigore ma il risultato era ormai assicurato e i tre punti sono arrivati meritatamente.  Lo avevamo detto in settimana, prima ci voleva la prestazione e poi il risultato e così è stato, la squadra di Maraia sta crescendo notevolmente.

Andando alla cronaca della partita, la Lucchese ha avuto la prima occasione al 15' con Mastalli, che servito da Visconti ha mandato di poco a lato dopo di che i rossoneri sono passati in vantaggio dopo 5' con Bianchimano, che dopo aver ricevuto da Mastalli si è coordinato bene ed ha calciato dal limite dell'area un potente rasoterra. Al 24' Tumbarello ci ha provato dal limite ma la sua conclusione è terminata fuori. Al 35' Di Quinzio ha inquadrato la porta con una bella punizione ma Zaccagno ha respinto con i pugni, sugli sviluppi dell'azione Bianchimano ha sparato sull'esterno della rete. Allo scadere del primo tempo Mastalli ha visto il portiere mal posizionato e lo ha punito con una staffilata  dalla trequarti.

Nella ripresa, al 16', il Rimini ha impegnato per la prima volta Cucchietti con un tiro di  Gabbianelli dal limite.Gli ospiti hanno provato ad attaccare per tutta la ripresa senza però trovare la porta e solo al 45' sono riusciti a conquistare un calcio di rigore per un fallo di mano di Romero, dal dischetto l'ex Santini non ha lasciato scampo a Cucchietti.

Lucchese - Rimini 2 - 1

Lucchese: 22 Cucchietti, 6 Tiritiello, 8 Tumbarello (17' st 26 Merletti), 10 Semprini(34' st 91 Ravasio), 11 Bianchimano (17' st 9 Romero), 14 Quirini (34' st 2 Alagna), 17 Bruzzaniti, 19 Visconti (26' st 21 D'Alena), 23 Benassai, 24 Mastalli, 35 Di Quinzio. A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 5 Bachini, 7 Rizzo Pinna, 18 D'Ancona, 20 Catania. Allenatore: Maraia.

Rimini: 12 Zaccagno, 5 Pasa, 8 Delcarro (18' st 4 Tanasa), 13 Regini, 15 Gigli (31' st 19 Rosso), 24 Sereni  (6' st 10 Gabbianelli), 27 Laverone (31' st 32 Tofanari), 29 Santini, 31 Pietrangeli, 38 Rossetti (6' st 3 Haveri), 99 Vano. A disposizione: 1 Galeotti, 7 Tonelli, 17 Acquistapace, 20 Accursi, 44 Eyango, 83 De Rinaldis. Allenatore: Gaburro.

Arbitro: Sig. Gangi di Enna.

Assisenti: Sig. Pizzorni di Frattamaggiore e Sig. Cecchi di Roma 1.

Quarto ufficiale: Sig. Tagliente di Brindisi.

Note. Ammoniti: 25' pt Vano, 26' pt Quirini, 36' pt Pietrangeli, 48' pt Bruzzaniti, 15' st Delcarro. Angoli 5 - 3. Spetttori 900 circa.

Reti:  19' pt Bianchimano, 46' pt Mastalli, 45' st rig Santini.

 



Altri articoli in Matches


martedì, 29 novembre 2022, 23:36

Una vittoria da squadra vera

La Lucchese batte con pieno merito il Cesena grazie a un gol di Franco nella ripresa dopo che Bianchimano (anche un palo), Semprini sfiorano il gol nel primo tempo. Rizzo Pinna e Mastalli sfiorano il raddoppio al termine di una gara davvero ben giocata: commento, tabellino e foto


sabato, 26 novembre 2022, 20:45

Brutta che più brutta non si può

La Lucchese lascia altri tre punti a Fermo (con la squadra marchigiana a secco di vittorie da metà settembre) al termine di una gara in cui si è dimostrata totalmente incapace di creare una sola occasione in avanti. Decide un gol di Misuraca nel primo tempo.



domenica, 20 novembre 2022, 20:51

Disastro arbitrale, passa il Gubbio

Gli umbri vincono per 2-0 al Porta Elisa con un gol per tempo, ma pesa la direzione di gara di Carrione che concede un rigore inesistente agli ospiti in avvio e lascia la Lucchese, incapace di rendersi a quel punto pericolosa, in dieci dopo soli 24'.


giovedì, 17 novembre 2022, 20:51

Fuori con l'onore delle armi

La Lucchese, in dieci dal secondo tempo e sotto di una rete, riesce a portare l'Entella ai rigori grazie a un gol di Romero a tempo scaduto e dopo aver sfiorato il pari in più di una circostanza.