Mondo Pantera

Ecco le nuove maglie

mercoledì, 24 agosto 2016, 19:58

di diego checchi

Nella veranda della palestra Ego Wellness resort, sono state presentate le nuove divise della Lucchese per la stagione 2016-2017. A questo evento erano presenti l’amministratore delegato rossonero Fabio Bettucci, il direttore sportivo Antonio Obbedio e il consigliere Gianluca Campani. Il primo a prendere la parola è stato Fabio Bettucci che, prima di tutto, ha voluto ringraziare la Ego per l’ospitalità e per il supporto che da anni da alla Lucchese, fornendo le sue strutture per svolgere la parte atletica.

“Abbiamo voluto che a questo evento, oltre alla stampa, ci fossero anche i tifosi a testimonianza dello spirito di apertura della società che deve contraddistinguere questa stagione. Abbiamo già attivato la collaborazione con i gruppi di tifosi per quanto riguarda la campagna abbonamenti e siamo molto soddisfatti di quella che è stata la risposta della città. Ci piacerebbe aggiungere qualcosa da qui a domenica ma siamo già molto contenti di questi numeri, di questo ne parlerà più nel dettaglio Gianluca. Con Antonio, invece, parleremo di come andremo a completare la rosa con 3 o 4 elementi di valore, uno per ogni reparto, che ci permetteranno di essere competitivi in questo campionato. Come ho già detto in altre circostanze, mi piacerebbe che la Lucchese fosse la sorpresa del campionato. Andando a parlare delle nuove divise, vorrei sottolineare che quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di nuovo, qualcosa che fosse più personalizzato per la Lucchese e che fosse anche qualcosa di unico”.

Le nuove maglie. A indossare le nuove maglie sono stati Maini e Gargiulo. La prima maglia sarà nera nella parte superiore e a strisce verticali rossonere nella parte inferiore, nella parte posteriore, sotto il colletto, ci sarà l’hashtag “PassioneLucchese”, che è stato lo slogan della campagna abbonamenti. Al di sotto ci sarà il nome del giocatore e quindi il numero. Questa maglia è stata prodotta in edizione limitata e quindi sarà utilizzata solo fino ad ottobre, dopo di che sarà prodotta una nuova maglia più tradizionale, completamente a strisce verticali rossonere con una pantera stilizzata sul fianco sinistro. I calzoncini sono neri come pure i calzettoni. La seconda maglia è una stampa di tessuto tipo “tartan” su fondo nero, i pantaloncini sono neri ed i calzettoni rossi. La terza maglia è di colore giallo fosforescente con tre bande diagonali rossonere. I pantaloncini sono sempre neri ed i calzettoni sono bianchi. Le maglie dei portieri sono una verde e l’altra rossa.

Sponsor. È stato spiegato che sono già stati definiti gli sponsor principali. Sul petto ci sarà il marchio DìTV, nuovo nome dell’emittente DìLucca mentre sui calzoncini ci sarà il logo di Gesam. In oltre sono già state definite altre due sponsorizzazioni che andranno sui lati della maglia ed è in fase di chiusura un accordo di sponsorizzazione con una ditta di Firenze il cui nome dovrebbe poi andare sul retro della maglia. Bettucci ho poi proseguito: “Ci auguriamo di poter presentare i main sponsor prima di domenica e speriamo di poterli già esibire sulle maglie per la partita. Vorrei anche aggiungere che le maglie saranno presto a disposizione dei tifosi presso tre punti vendita. Il primo sarà all’interno dello stadio, nei locali di Lucca United, il secondo è il negozio Play and Run, in pieno centro storico in via Vittorio Veneto mentre il terzo sarà il negozio che ci ci fornisce le divise stesse, ovvero Studio Sport di Davide Corti. Il prezzo delle maglie dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euro e saranno preparati anche cappellini e altri gadget in collaborazione con Lucca United”.

Campagna abbonamenti. A parlare di questo argomento è stato Gianluca Campani: “Intanto ricordiamo che domani ci sarà la presentazione di tutte le squadre della famiglia lucchese, dalla prima squadra ai ragazzi più piccoli e sarebbe bello essere numerosi. Ci piacerebbe avere un bel colpo d’occhio, a dimostrare il clima di rinnovato entusiasmo che si respira in città. La presentazione inizierà alle ore 21 e seguirà il format degli anni scorsi, stiamo anche preparando qualcosa di particolare, una sorpresa, che speriamo le autorità ci autorizzino. Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, devo dire tutti siamo rimasti sorpresi in positivo per la risposta e non credo sia solo legata ai costi ma proprio ad una questo nuovo clima di passione che si c’è in tutto l’ambiente. Ricordo che chi farà l’abbonamento giovedì avrà in omaggio la scratch card per poter vedere le partite della Lucchese in trasferta trasmesse dal portale Sportube.tv. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere anche sabato e domenica dalle 10 alle 12. Se avremo risposte positive in quest’ultima settimana potremmo prolungare le vendite degli abbonamenti anche a campionato iniziato. Vorrei chiudere ringraziando tutte le persone che hanno collaborato con noi a queste iniziative e a diffondere la passione per i colori rossoneri, adesso sta ai tecnici alimentare questa passione”.

 

Fabio Bettucci.

Credo che il lavoro che si sta facendo lo si stia facendo tutti insieme e lo abbiamo impostato così percchè sia stampa che tifosi devono essere di supporto alla squadra.

Siamo aperti a tutti, a qualsiasi iniziativa verràpresa in considerazione. Non esistate a farci proposte. Cercheremo di fare il meglio possibile, facendo cose concrete e non fumose.



Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 10 luglio 2025, 12:06

Futsal Lucchese, il nuovo ciclo si apre con la presentazione di due tecnici

A Lucca arriva infatti uno dei migliori tecnici del panorama regionale, Riccardo Garzelli, a lui il compito di guidare la prima squadra nella seconda stagione nel massimo campionato regionale


venerdì, 4 luglio 2025, 15:32

Futsal Lucchese, fissato per il 10 luglio il prossimo stage dedicato alle giovanili

Proseguono gli stage organizzati dalla Futsal Lucchese, in concomitanza con l'avvio della stagione agonistica 2025-26, finalizzati alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre le squadre partecipanti ai prossimi campionati FIGC U15, U17, U19 e U21



giovedì, 3 luglio 2025, 18:56

Coletta: "Cara Pantera, non pensavo sarebbe mai arrivato questo momento..."

Il capitano saluta i tifosi rossoneri con un lungo post sul suo profilo Fb dedicato alla Pantera: "Ti chiedo solo un’ultima cosa: non mollare. Fallo per me e per tutti quelli che ti amano incondizionatamente e saranno sempre lì a sostenerti.


martedì, 24 giugno 2025, 18:35

Futsal Lucchese, lo stage dedicato alle giovanili

Si è tenuto il quinto stage della Futsal Lucchese, un appuntamento ormai consolidato all'interno del percorso di crescita della società. L'iniziativa, che si è svolta in un clima di positività e divertimento, ha dato la possibilità ai presenti di mettersi alla prova, attraverso esercitazioni tecniche e propedeutiche, all'apprendimento dei fondamenti...