Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Coletta e Cruciani si contendono il primato

mercoledì, 15 gennaio 2020, 09:06

Il portiere e il centrocampista aumentano il loro vantaggio nei confronti degli inseguitori nella classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento che il nostro giornale mette in palio ogni anno. Contro il Borgosesia, migliore in campo è proprio il numero uno rossonero.

Il portiere, che ha effettuato il controsorpasso su Michel Cruciani la scorsa settimana, ora è in testa con un voto medio pari a 6,56 a fronte del 6,51 del centrocampista. La lotta va dunque avanti, mentre il terzo in classifica, Andrea Vignali, è a 6,40. Fuori dal podio, ma ancora in corsa,  Maikol Benassi (6,32) e Federico Papini, ora a 6,25. Perdono posizioni Fazzi e Remorini.

Sono nove i giocatori sotto la sufficienza: per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". Contro il Borgosesia, il migliore in campo è stato proprio Cruciani (6,50), seguito da Cruciani (6,30) e Papini (6,10).

La tredicesima edizione conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 18 presenze.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Wladimiro Falcone, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Jacopo Fanucchi e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia