Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: arretrano tutti, la lotta resta aperta

martedì, 21 gennaio 2020, 08:36

Dopo il pari di Forte dei Marmi, la classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento che il nostro giornale mette in palio ogni anno, segnala un arretramento di tutti i giocatori nelle prime posizioni. Migliori di giornata, nella gara terminata 1-1, sono stati Papini e Remorini. 

Andiamo per ordine: in classifica generale Jacopo Coletta rimane in testa con 6,54 (era a 6,56), secondo è sempre Michle Cruciani con 6,41 (era a 6,51), terzo posto per Andrea Vignali con 6,36 (era a 6,40). Fuori dal podio ma ancora in piena corsa Maikol Benassi (6,32) e Federico Papini, ora a 6,26 e Matteo Remorini (6,25).

Proprio Papini e Remorini, con un voto medio pari a 6,60, sono risultati i migliori in campo a Forte dei Marmi. Sette le insufficienze contro il RealForte, mentre sono ben undici, invece, i giocatori sotto la sufficienza nella classifica generale: per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La tredicesima edizione conferma il regolamento dello scorso campionato: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 18 presenze.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Wladimiro Falcone, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Jacopo Fanucchi e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.



mercoledì, 10 aprile 2024, 08:26

Gazzettino d'argento, siamo allo sprint finale

In tre per un posto: Tumbarelllo, Tiritiello e Chiorra si contendono la terza piazza dell'edizione 2023-2024 del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Rizzo Pinna in largo vantaggio, Gucher secondo


martedì, 9 aprile 2024, 12:43

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro l'Arezzo e delle prospettive del finale stagione, mentre inizia a profilarsi la nuova: appuntamento alle ore 19.05