Mondo Pantera

Buon compleanno, Omone

Foto Alcide

giovedì, 16 aprile 2020, 16:05

Un giorno speciale per Corrado Orrico che proprio oggi compie 80 anni. L’ex allenatore di Inter, Lucchese, Carrarese, ecc, ecc, è arrivato a un traguardo importante della sua vita. Con la Lucchese Orrico ha conquistato una promozione in Serie B vincendo la Coppa Italia di Serie C contro il Palermo alla Favorita nel 1990. “L’Omone” di Volpara è stato per la prima volta allenatore dei rossoneri dal 1988 fino al 1991 provenendo dalla Carrarese. In quegli anni rivoluzionò il calcio e nel primo anno di Serie B la Lucchese sfiorò la Serie A.

Di quella Lucchese faceva parte l’attuale mister Francesco Monaco (che è stato anche il suo secondo) e anche il Presidente Bruno Russo. Loro erano due dei suoi fedelissimi. Dopo la parentesi a Lucca andò all’Inter dove resistette per metà stagione. L’anno dopo fu richiamato alla Lucchese fino a gennaio quando gli subentrò Scoglio sempre in Serie B. La sua storia con la Pantera non era assolutamente finita perché Orrico tornò in C1 quando il direttore sportivo era Donatelli e il Presidente Grassi nella stagione 1999-‘00. Subentrò a Discepoli e fece un calcio sparagnino sfiorando i playoff. L’anno successivo fu riconfermato e a Lucca guidò anche l’attuale direttore sportivo rossonero Daniele Deoma per poi essere esonerato. Possiamo dire che quelli di Orrico sono stati gli anni più belli vissuti da tutta Lucca sportiva. Auguri di buon compleanno da tutta la redazione di Gazzetta Lucchese.


Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 4 agosto 2020, 08:07

Curva Ovest: "Non coinvolti dalla società rossonera nella scelta dello SLO"

La curva rossonera prende decisa posizione sulla nomina del soggetto che deve fungere obbligatoriamente da tramite tra società, tifosi e forze dell'ordine: "Ci saremmo aspettati un approccio diverso, più tempestivo e coinvolgente della Curva: per quel ruolo chiediamo sia confermato Moreno Micheloni. No a imposizioni da parte della società"


venerdì, 31 luglio 2020, 08:26

Castagnoli: "Speriamo nella riapertura degli stadi, altrimenti sarà davvero triste"

Giulio Castagnoli, storico tifosi rossonero e opinion leader di NoiTV è entusiasta per come si sta muovendo la società: "Sono convinto che verrà allestita una buona squadra. Deoma dice che sarà una squadra dignitosa per non illudere nessuno, ma,sono sicuro che ci farà divertire molto"



sabato, 4 luglio 2020, 18:11

I tifosi scalpitano: "Serve tornare a veder rotolare il pallone"

E' davvero troppo che i supporter rossoneri non possono gioire e tifare per la Lucchese. Mesi e mesi senza gare, in attesa della decisione della Figc e di una stagione che si preannuncia solo a partire da agosto, se tutto andrà bene: le testimonianze


martedì, 23 giugno 2020, 08:30

Anche la serranda è rossonera

Realizzato uno splendido gagliardetto "old style" sulla serranda di un immobile in via San Nicolao. Un capolavoro pittorico, l'ennesimo, per festeggiare la ritrovata Serie C. E per ricordare che la Lucchese è nel cuore di tanti