Mondo Pantera

La Curva Ovest fa un gol da fuoriclasse: arrivato il videolaringoscopio al San Luca

giovedì, 30 aprile 2020, 13:17

E' arrivato, è stata lunga ma, come si dice, chi la dura la vince: il videolaringoscopio da oltre 18 mila euro frutto della raccolta fondi dei tifosi rossoneri e richiesto dai medici del San Luca è arrivato in un ospedale e la stessa Asl Toscana Nord Ovest ha inviato una lettera di ringraziamento alla Curva. Un traguardo straordinario colto da un gruppo di ragazzi che quotidianamente sono impegnati nel consegnare strumenti di protezione ai presidi sanitari di tutta la zona. 

"Ragazzi ce l’abbiamo fatta – si legge sul profilo Facebook della raccolta fondi – finalmente il videolaringoscopio acquistato grazie alla raccolta fondi in favore dell’Ospedale San Luca è arrivato ed è stato consegnato! Siamo orgogliosi di tutti Voi, perché è stata una bellissima avventura, avete dimostrato una generosità immensa che ha permesso di realizzare questo piccolo sogno che servirà per aiutare i nostri Eroi in camice in questa guerra. Quando abbiamo iniziato questa raccolta, l’obiettivo era un Ventilatore Polmonare ma poi la Direzione Sanitaria ci ha fatto presente che, se fossimo riusciti a raggiungere la somma necessaria, sarebbe stato preferibile acquistare questo macchinario molto più costoso. Abbiamo accettato la ‘sfida’, certi che tutti insieme avremmo compiuto questo sforzo e raccolto la somma necessaria per questo Videolaringoscopio. E ci siamo riusciti. Qui sotto vi postiamo due foto e la lettera di ringraziamento ufficiale della A.S.L. Vi abbiamo ovviamente sempre rendicontato anche delle somme spese per gli importi residui di entrambe le raccolte e nei prossimi giorni faremo lo stesso. Grande Curva e grande Lucca".


Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 4 agosto 2020, 08:07

Curva Ovest: "Non coinvolti dalla società rossonera nella scelta dello SLO"

La curva rossonera prende decisa posizione sulla nomina del soggetto che deve fungere obbligatoriamente da tramite tra società, tifosi e forze dell'ordine: "Ci saremmo aspettati un approccio diverso, più tempestivo e coinvolgente della Curva: per quel ruolo chiediamo sia confermato Moreno Micheloni. No a imposizioni da parte della società"


venerdì, 31 luglio 2020, 08:26

Castagnoli: "Speriamo nella riapertura degli stadi, altrimenti sarà davvero triste"

Giulio Castagnoli, storico tifosi rossonero e opinion leader di NoiTV è entusiasta per come si sta muovendo la società: "Sono convinto che verrà allestita una buona squadra. Deoma dice che sarà una squadra dignitosa per non illudere nessuno, ma,sono sicuro che ci farà divertire molto"



sabato, 4 luglio 2020, 18:11

I tifosi scalpitano: "Serve tornare a veder rotolare il pallone"

E' davvero troppo che i supporter rossoneri non possono gioire e tifare per la Lucchese. Mesi e mesi senza gare, in attesa della decisione della Figc e di una stagione che si preannuncia solo a partire da agosto, se tutto andrà bene: le testimonianze


martedì, 23 giugno 2020, 08:30

Anche la serranda è rossonera

Realizzato uno splendido gagliardetto "old style" sulla serranda di un immobile in via San Nicolao. Un capolavoro pittorico, l'ennesimo, per festeggiare la ritrovata Serie C. E per ricordare che la Lucchese è nel cuore di tanti