Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Bianchi virtualmente in testa

mercoledì, 24 febbraio 2021, 08:14

Bianchi o Coletta: quando siamo quasi alla metà del girone di ritorno, sono questi due calciatori quelli che si stanno contentendo l'edizione 2020-2021 del trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Il centravanti, a segno anche contro la Juventus B, è vicinissimo al gradino più alto, per il momento tenuto dal portierone rossonero purtroppo alle prese con un grave infortunio. Proprio l'ipotesi che non riesca a riprendere prima della fine della stagione potrebbe dare il via libera definitivo a Bianchi, visto che servono almeno metà più delle gare per concorrere e Coletta per il momento non ha prestazioni sufficienti. Il è in testa con un voto medio pari a 6,26, Bianchi insegue a 6,16. Terza piazza per Petrovic a 6,07. Colpisce sino a un certo punto che siano pochi i giocatori sopra la sufficienza, davvero una manciata, vista la stagione travagliata.

Contro i bianconeri, il migliore in campo è stato lo stesso Bianchi (voto medio 6,67), seguito da Adamoli (6,42) e Pellegrini e Meucci (6,33), solo due le insufficienze mentre, come detto, sono tantissimi i giocatori rossoneri ancora sotto la sufficienza media annuale. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La quattordicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio hanno concorso solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a trionfare era stato Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Wladimiro Falcone aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.


Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 19 aprile 2021, 14:54

A Corner Corto, spazio ai tifosi

Anche questo lunedì sera, alle ore 19, sul profilo Facebook del nostro quotidiano on line) ecco Corner Corto, un appuntamento fisso in diretta dedicato alla Lucchese: i tifosi potranno intervenire direttamente in trasmissione prenotandosi. Ecco come


sabato, 17 aprile 2021, 19:20

Curva Ovest, il gruppo Youth chiede un incontro alla società

Il gruppo della Curva Ovest chiede e ottiene un incontro: "Dopo una stagione drammatica come questa sentiamo il dovere di chiedere chiarimenti e certezze che fino ad ora sono state vaghe, portando avanti le nostre richieste"



lunedì, 12 aprile 2021, 12:37

A Corner Corto c'è Stefano Galligani

Anche questo lunedì sera, alle ore 19, sul profilo Facebook del nostro quotidiano on line, la rubrica che la squadra di Gazzetta Lucchese offre a tutti i suoi lettori: ospite il presidente di Lucca United, la cooperativa dei tifosi rossoneri


lunedì, 5 aprile 2021, 10:41

A Corner Corto c'è Bruno Russo

Alla diretta di stasera delle ore 19 che sarà trasmessa sul profilo Facebook del nostro quotidiano on line sarà presente il numero uno rossonero che potrà rispondere alle domande dei lettori