Mondo Pantera

Riparte il calcio femminile rossonero

martedì, 29 giugno 2021, 16:46

Dalla sinergia e collaborazione con il Filecchio Women nasce ufficialmente quella che sarà la nuova rappresentativa femminile della società rossonera. Un progetto ambizioso e lungimirante, con l'obiettivo di contribuire allo sviluppo del movimento calcistico femminile, sul territorio locale e non solo. La società ASD Filecchio (nata nel 2014 e dal 2017 dotata di compagine femminile, con brillanti risultati a livello nazionale) ha messo a disposizione le proprie competenze per sviluppare quello che sarà un percorso sportivo e formativo coadiuvato dalla dirigenza rossonera. Alcuni dei vertici societari del Filecchio Women resteranno in carica nel nuovo organigramma dirigenziale e tecnico che verrà ufficializzato nelle prossime settimane.

L'organizzazione logistica di tutto il movimento si avvarrà della collaborazione di numerosi enti e realtà del territorio della Piana e della Garfagnana (come il campo sportivo di Ponte all'Ania per le formazioni giovanili), in modo da accrescere ulteriormente il senso identitario e di partecipazione a questo progetto e questi colori.

La prima squadra della nuova Lucchese Femminile parteciperà al campionato nazionale di Serie C, disputando le gare di casa allo stadio Porta Elisa, ed utilizzerà per gli allenamenti il rinnovato centro sportivo di Saltocchio. E' prevista inoltre, come già anticipato, la realizzazione di un Settore Giovanile Femminile, aperto a tutte le ragazze e bambine che vorranno avvicinarsi al mondo del calcio. A tal proposito, la società, come prima iniziativa, organizza e promuove un Open Day conoscitivo che avrà luogo sabato 3 luglio a partire dalle ore 9, presso lo stadio Porta Elisa (dettagli nella locandina in allegato).

Nelle prossime settimane inoltre, la società presenterà a stampa e tifosi il nuovo staff del settore femminile, composto da esponenti di spicco del panorama sportivo lucchese, in ottica di unione e radicamento sul territorio, valori fondamentali del nuovo progetto a tinte rossonere.



Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 16 settembre 2021, 07:17

Gazzettino d'argento: Corsinelli in testa

Parte la quindicesima edizione de il Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni ann: dopo tre giornate di campionato, in testa è Francesco Corsinelli che ha totalizzato un voto medio nelle prime gare pari a...


martedì, 14 settembre 2021, 17:13

Biglietti per gli under, la società fa retromarcia

La società, dopo le polemiche e in attesa dell’auspicato aumento della capienza consentita allo stadio Porta Elisa, opta infine per la conferma dei prezzi della prima gara interna, al fine di avvicinare i giovani della città ai colori rossoneri: ecco tutti i prezzi



martedì, 14 settembre 2021, 12:30

Lucchese-Olbia, biglietti in vendita anche on line

Biglietti in vendita da oggi sino a domenica per il match dei rossoneri contro l'Olbia: ecco gli orari e i prezzi per ogni settore. Aumentati i costi per i bambini e i ragazzi. La società: "I prezzi praticati contro il Cesena erano eccezionali per favorire il ritorno allo stadio dei...


lunedì, 13 settembre 2021, 12:47

A Corner Corto c'è Nicola Nanni

Nuovo appuntamento per Corner Corto, la trasmissione di Gazzetta Lucchese sarà in onda questa sera alle 19.05, e sarà così ogni lunedì, sul profilo Facebook del nostro quotidiano on line: ospite della puntata sarà il centravanti rossonero Nicola Nanni.