Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, Eklu mantiene la vetta

martedì, 23 novembre 2021, 08:48

C'è ancora il centrocampista in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno: Eklu Shaka mantiene il primato anche dopo la gara contro il Siena davanti a Fedato con Papini, mentre  Dumbravanu che è virtualmente al comando, ha pochissime presenze e dunque non si può considerare ancora in lizza.

Eklu Shaka (squalificato per la gara a Pescara) è  primo con un voto medio stagionale pari a 6,35, precede Fedato che si ferma a 6,30, terzo Papini (che non ha giocato) con 6,19 e che precede Belloni a 6,14.  Poco più dietro, Sempini e Visconti (6,13) e Corsinelli (6,11). Dieci  i rossoneri che per ora non arrivano alla sufficienza stagionale, da segnalare il gran recupero di Coletta, ora a 6,10, ormai a ridosso delle posizioni di rincalzo ai primi posti. Il migliore in campo contro il Siena  è stato Visconti con voto pari a 7, seguito da Coletta con 6,83 e Belloni con 6,67.

La quindicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Lo scorso campionato, come si ricorderà, a vincere il trofeo fu Flavio Bianchi. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Flavio Bianchi, Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Jacopo Coletta aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 25 maggio 2022, 12:19

117 anni di Lucchese, i tifosi comprano una pagina di giornale

Giornata di festa per i tifosi rossoneri, quella del 25 maggio, che coincide con l'atto di nascita della società nell'ormai lontano 1905. Per celebrare l'avvenimento, Lucca United ha deciso di acquistare una intera pagina de La Nazione, con scritto: "25 maggio 1905, 117 anni di Lucchese, di passione per te"...


martedì, 24 maggio 2022, 16:47

Marchio della Lucchese, Lucca United disponibile al comodato ma non alla cessione

La cooperativa dei tifosi, che ha rilevato il marchio dal secondo fallimento e impedito ci finisse con il terzo, dice no alla richiesta di vendita avanzata dalla società: "Totale disponibilità a concedere l'uso del marchio e del logo in comodato d'uso gratuito, come da contratto già stipulato ed in corso...



lunedì, 23 maggio 2022, 11:06

Curva Ovest, per gli "old fans" è record d'età

Tra le otto squadre che partecipavano al torneo di calcetto a 5 organizzato per la festa della Curva Ovest e in particolare dal gruppo Q.B.R. alla Checchi Calcio, c’erano gli Old Fans e la curiosità è che se sommiamo l’età di tutti i componenti della squadra, arriviamo ad ottenere 268...


domenica, 22 maggio 2022, 18:50

Curva Ovest, ecco la festa

Vecchi e nuovi tifosi della curva si sono ritrovati alla Checchi Calcio per la festa della Curva Ovest organizzata dal gruppo QBR: i ragazzi si sono sfidati in un torneo di calcetto a 8 squadre e poi, alcuni di loro, hanno proseguito i festeggiamenti con una cena.