Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, Belloni rimane in testa

martedì, 1 marzo 2022, 08:08

Niccolò Belloni rimane in testa alla classifica del trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno anche dopo la partita con la Fermana.

Con Eklu Shaka e Dumbravanu fuori gioco, avendo terminato la loro corsa in rossonero e anche la sua partecipazione al trofeo, e Riccardo Collodel che sta andando alla grande, ma che non potrà raggiungere il numero minimo di presenze, Belloni si candida per la vittoria finale.

Belloni è in testa con un voto medio pari a 6,21, seguito da Federico Papini con 6,18. Più dietro, Bellich (6,12), Coletta e Fedato (6,11). Con ogni probabilità il vincitore dell'edizione uscirà da questo lotto ristretto di nomi. Sono ben sedici i rossoneri che non raggiungono la sufficienza annuale, mentre con la Fermana il migliore in campo è stato Minala con un voto medio di 6,33.

La quindicesima edizione ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Lo scorso campionato, come si ricorderà, a vincere il trofeo fu Flavio Bianchi. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Flavio Bianchi, Jacopo Coletta, mentre l'anno prima era toccato a Jacopo Coletta aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 4 luglio 2025, 15:32

Futsal Lucchese, fissato per il 10 luglio il prossimo stage dedicato alle giovanili

Proseguono gli stage organizzati dalla Futsal Lucchese, in concomitanza con l'avvio della stagione agonistica 2025-26, finalizzati alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre le squadre partecipanti ai prossimi campionati FIGC U15, U17, U19 e U21


giovedì, 3 luglio 2025, 18:56

Coletta: "Cara Pantera, non pensavo sarebbe mai arrivato questo momento..."

Il capitano saluta i tifosi rossoneri con un lungo post sul suo profilo Fb dedicato alla Pantera: "Ti chiedo solo un’ultima cosa: non mollare. Fallo per me e per tutti quelli che ti amano incondizionatamente e saranno sempre lì a sostenerti.



martedì, 24 giugno 2025, 18:35

Futsal Lucchese, lo stage dedicato alle giovanili

Si è tenuto il quinto stage della Futsal Lucchese, un appuntamento ormai consolidato all'interno del percorso di crescita della società. L'iniziativa, che si è svolta in un clima di positività e divertimento, ha dato la possibilità ai presenti di mettersi alla prova, attraverso esercitazioni tecniche e propedeutiche, all'apprendimento dei fondamenti...


martedì, 17 giugno 2025, 18:41

Futsal Lucchese, ecco il nuovo stage

Svago e apprendimento sono stati gli elementi cardine del terzo stage della Futsal Lucchese, finalizzato alla selezione dei ragazzi per la composizione delle squadre che parteciperanno ai prossimi campionati FIGC U15, U17, U19 e U21