Mondo Pantera

Lucca United premia Tano Salvi

foto alcide

mercoledì, 19 giugno 2024, 17:10

Semplicemente indimenticabile, e non a caso, a distanza di decenni, i tifosi rossoneri continuano a ricordarlo sino a spingersi sino a Livorno dove abita per tributargli un riconoscimento. Gaetano Salvi, per tutti Tano-gol, in rossonero ha collezionato 151 presenze, 25 gol, alcuni bellissimi altri decisivi, e due promozioni (dalla C2 alla C1 e dalla C1 all B). 

Grazie al dottor Cristiano Biagi, una rappresentanza di tifosi è andato a trovarlo a Livorno per una cena con i suoi familiari durante la quale si sono sprecati gli aneddoti. A fine cena, Salvi è stato premiato da Luca Mandoli, a nome di Lucca United, per quanto fatto nella Lucchese con un libro e un quadro di foto dei tempi in cui giocava in rossonero realizzato da Foto Alcide. Salvi è stato invitato a presenziare al prossimo compleanno della Lucchese, il 25 maggio 2025, quando la Pantera farà 120 anni.

 



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 3 marzo 2025, 15:42

Il Futsal Lucchese espugna Pisa

La Futsal Lucchese firma l'impresa di giornata, vincendo per 3-2 in casa della capolista CUS Pisa. Terza vittoria di fila, che permette ai rossoneri di conquistare matematicamente la salvezza e di rientrare definitivamente nella corsa per i playoff


lunedì, 3 marzo 2025, 08:38

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera l'appuntamento sul profilo Facebook del nostro quotidiano online, a partire dalle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare del pari stretto e condito da una bella prestazione dei rossoneri contro il Carpi, ma soprattutto del caos societario e dei presunti nuovi interessati a rilevare il club



giovedì, 27 febbraio 2025, 16:05

"Lucchese, io ci sarò"

Ex giocatori, tifosi, amministratori, sportivi di altre discipline: tutti insieme per sostenere i giocatori della Lucchese impegnati in una difficile gara contro il Carpi e che sono alle prese, senza stipendi, con la vergognosa situazione societaria.


martedì, 25 febbraio 2025, 14:20

Futsal Lucchese, arriva la seconda vittoria consecutiva

Successo perentorio della Futsal Lucchese, che si è imposta per 7-2 in casa contro il Deportivo Chiesanuova. Seconda vittoria di fila per i rossoneri, che allungano a +7 sulla zona playout. Diversi rientri importanti per Umalini, che deve fare però a meno del capocannoniere della squadra, Rovella