Mondo Pantera

Futsal, pari amaro

sabato, 26 ottobre 2024, 18:50

Il Futsal Lucchese fallisce l'aggancio al secondo posto in classifica, pareggiando per 2-2 contro il Città di Massa. Trasferta insidiosa per i rossoneri, arrivati a pochissimi centimetri dalla quella che sarebbe stata la quarta vittoria consecutiva. 

Inizio promettente della Pantera, sia a livello di atteggiamento che di gioco. Qualche defezione per il Futsal Lucchese, che deve fare a meno del capitano, Giacomo Angilletta. La nota positiva è il rientro di Zouhair Eramnazi: è proprio lui a sbloccare la partita. Quarto gol in cinque apparizioni per il pivot. Gli avversari, reduci da due sconfitte di fila, reagiscono subito, trovando il gol del pareggio con Menchini. 

Una gara fisica e nel complesso dai ritmi alti. Nel secondo tempo, la Pantera crea diverse occasioni, ma deve fare i conti più volte con il portiere di casa Salvatori, bravo a tenere a galla i suoi. A metà secondo tempo, Mustapha Byaze però è bravo a tirare giù il fortino del Città di Massa, firmando così la quarta rete in due gare. Sembra finita e invece a 20 secondi dalla fine i padroni di casa acciuffano il pari con Del Freo. Quarto risultato utile consecutivo per il Futsal Lucchese, che sale al quarto posto in classifica. Prossima settimana, la Pantera affronterà in casa l'Alberino.

Città di Massa 2-2 Futsal Lucchese 

Marcatori: Menchini (M), Del Freo (M), Eramnazi (FL), Mustapha Byaze (FL)

Città di Massa: Salvatori, Russo, Mosti, Ivan, Marchi, Del Freo, Verduci, Laaribi, Carducci, Menchini.

Futsal Lucchese: Dal Poggetto, Ait Laamiri, Unti, Eramnazi, Marziotti, Izouhar, Byaze Mohamed, Byaze Mustapha, Giannini, Favazza, Rovella, Chouhbane.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 2 aprile 2025, 11:53

Successo esterno della Futsal Lucchese

Una vittoria di orgoglio. La Futsal Lucchese reagisce subito alla sconfitta di Siena, imponendosi per 4-1 in casa del Monsummano. Tredicesimo successo in stagione per i rossoneri che, ad una giornata dal termine, sono sicuri del quarto posto


martedì, 1 aprile 2025, 08:06

Gazzettino d'argento: Magnaghi a un soffio dalla testa

Si riapre clamorosamente la lotta per il primo posto della classifica del Gazzettino d'argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ormai da quasi venti anni: Saporiti e Magnaghi in lotta per il primo posto, Gucher...



lunedì, 31 marzo 2025, 20:56

"Fa dispiacere vedere l'astio unito ad un malcelato godimento che accompagna l'atteggiamento di molti lucchesi verso la Lucchese"

Un tifoso ci scrive: "Non c'è più nella città (pochi tifosi rimasti esclusi) un senso di identità e di appartenenza e che non c'è nemmeno più rispetto né considerazione per una squadra che esiste da 120 anni e che ha catalizzato la passione, l'interesse e l'amore di intere generazioni"


lunedì, 31 marzo 2025, 08:31

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna stasera l'appuntamento, a partire dalle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare della fantastica vittoria dei rossoneri contro la Ternana, ma anche dell'ennesimo cambio proprietario e dei possibili sviluppi anche alla luce delle parole di mister Gorgone.