lunedì, 13 aprile 2020, 18:44
Riaprono i negozi: una parte, oltre a quelli già autorizzati. L’ha deciso il governo nazionale. In Toscana ci saranno però alcune prescrizioni in più da rispettare, che riguardano le distanze, i modi per raggiungere il luogo di lavoro, l’eventuale l’accesso anche e la sanificazione. L’ha stabilito il presidente della Toscana con un’ordinanza firmata nel giorno di Pasquetta; e se queste condizioni non saranno rispettate, i negozi non potranno riaprire. “Si tratta di ulteriori misure restrittive – spiega Rossi – per la salute di tutti, perché prima ancora di discutere quando riaprire è importante soffermarsi su come riaprire, per la massima sicurezza dei lavoratori e il contenimento del virus”. Da domani, 14 aprile, per decisione del governo possono alzare i bandoni cartolibrerie e librerie, negozi di vestiti per bambini e neonati. Non è ancora la fatidica ‘fase due’, quanto semmai una ‘fase intermedia’. Potranno rimettersi in moto anche attività come la selvicoltura, la manutenzione delle aree forestali e delle opere idrauliche, le aziende della filiera di carta e cartone. L’ordinanza regionale sulle prescrizioni da seguire riguarda i negozi di questi settori, che contano in Toscana secondo Irpet circa 7300 unità di lavoro.
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:20
Lucchese-Ternana, in programma domenica prossima, sarà diretta da Alessandro Femia della sezione AIA di Locri. Femia sarà coadiuvato da Gerardo Graziano di Vicenza e da Enrico Rossetto di Schio.
giovedì, 8 ottobre 2026, 08:27
Settima di andata che nel girone dei rossoneri andrà in scena nel prossimo fine settimana. Ecco il quadro completo delle gare in programma:
mercoledì, 7 ottobre 2026, 19:21
Cambio in panchina al Ghiviborgo: la società ha esonerato mister Masi, al suo posto Nico Lelli, ex tecnico e giocatori della formazione della Mediavalle.
lunedì, 5 ottobre 2026, 19:50
Il difensore Niccolò Pupeschi ha rescisso il suo contratto che lo legava anche per questa stagione alla Lucchese. La sua probabile destinazione potrebbe essere Pontedera.