Pro Vercelli-Livorno, respinto il reclamo dei piemontesi

venerdì, 8 gennaio 2021, 12:57

Il giudice sportivo Pasquale Marino ha respinto il ricorso presentato dalla Pro Vercelli per la gara disputata e persa contro il Livorno, in merito al superamento del limite di budget e conseguente necessità di garanzia integrativada parte dei labronici: "A seguito della verifica degli atti ufficiali, della corrispondenza della Lega Pro e delle memorie delle società interessate, i fatti in esame, ove adeguatamente accertati dai competenti organi, potrebbero integrare una violazione delle norme amministrative che presiedono al regolare tesseramento dei calciatori, ma eventuali provvedimenti sanzionatori non rientrerebbero nella competenza del Giudice Sportivo; - infatti, dall'esame delle relative normative in vigore è possibile desumere, a parere di questo Giudice, che il rilascio da parte della Lega competente del "visto di esecutività" del richiesto tesseramento, rende legittima e regolare la partecipazione alle gare ufficiali del singolo calciatore cui è riferibile il tesseramento esecutivo; 247/429 - che il visto di esecutività del tesseramento da parte della società A.S. Livorno Calcio S.r.l. dei calciatori Stancampiano Giuseppe, Bussaglia Andrea e Gemignani Andrea, risulta rilasciato dalle Lega in data 3.11.2020 per tutti i predetti atleti".



caffè bonito

Altre notizie brevi


sabato, 27 febbraio 2021, 19:53

Ottava di ritorno, concluse tutte le gare del sabato

Si sono concluse le cinque gare valide per l'ottava di ritorno del girone A della Serie C che si sono giocate di sabato. Ecco i risultati:


venerdì, 26 febbraio 2021, 07:49

Biancu (Olbia): "A Lucca per vincere"

Roberto Biancu, colonna dell'Olbia, in un lunga intervista a www.tuttomercatoweb.com ha parlato anche della prossima partita con la Lucchese: "La gara contro la Pro Vercelli è stata per noi importantissima, volevamo far punti e abbiamo cercato in tutti i modi quella scossa che poi ci ha permesso di centrare un...



giovedì, 25 febbraio 2021, 16:20

Ottava di ritorno, il programma completo delle gare

L'ottava di ritorno del girone A della Serie C si giocherà tra sabato, domenica e lunedì prossimi. Ecco il quadro delle gare in programma:


mercoledì, 24 febbraio 2021, 19:03

Qui Acquedotto, Lopez orientato a confermare la formazione vista a Alesssandria

Allenamento all'Acquedotto per i rossoneri con mister Lopez ha fatto prima di tutto un lavoro tattico e poi una partitella a ranghi contrapposti a tutto campo. In vista della gara con l'Olbia non ci dovrebbero essere novità di formazione, anche se durante la partitella di oggi il trainer ha mischiato...