Pro Vercelli-Livorno, respinto il reclamo dei piemontesi

venerdì, 8 gennaio 2021, 12:57

Il giudice sportivo Pasquale Marino ha respinto il ricorso presentato dalla Pro Vercelli per la gara disputata e persa contro il Livorno, in merito al superamento del limite di budget e conseguente necessità di garanzia integrativada parte dei labronici: "A seguito della verifica degli atti ufficiali, della corrispondenza della Lega Pro e delle memorie delle società interessate, i fatti in esame, ove adeguatamente accertati dai competenti organi, potrebbero integrare una violazione delle norme amministrative che presiedono al regolare tesseramento dei calciatori, ma eventuali provvedimenti sanzionatori non rientrerebbero nella competenza del Giudice Sportivo; - infatti, dall'esame delle relative normative in vigore è possibile desumere, a parere di questo Giudice, che il rilascio da parte della Lega competente del "visto di esecutività" del richiesto tesseramento, rende legittima e regolare la partecipazione alle gare ufficiali del singolo calciatore cui è riferibile il tesseramento esecutivo; 247/429 - che il visto di esecutività del tesseramento da parte della società A.S. Livorno Calcio S.r.l. dei calciatori Stancampiano Giuseppe, Bussaglia Andrea e Gemignani Andrea, risulta rilasciato dalle Lega in data 3.11.2020 per tutti i predetti atleti".



caffè bonito


Altre notizie brevi


martedì, 16 aprile 2024, 17:24

Giudice sportivo, 800 euro di multa a mister Gorgone

Il giudice sportivo ha inflitto 800 euro di multa all'allenatore rossonero Giorgio Gorgone "per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta, negligente e irruente nei confronti del Collaboratore della Procura Federale, in quanto dopo la segnatura della rete da parte della Squadra avversaria, abbandonava repentinamente...


martedì, 16 aprile 2024, 15:36

Lucchese-Carrarese, dirige Iacobellis di Pisa

Lucchese-Carrarese, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Gioele Iacobellis della sezione AIA di Pisa. Iacobellis sarà coadiuvato da Riccardo Leotta di Acireale e da Francesco Macchi di Gallarate. Quarto uomo, Andrea Giorgiani di Pesaro.



lunedì, 15 aprile 2024, 22:39

Terzultima di ritorno, i risultati dei posticipi: il Cesena continua a vincere

Si sono conclusi i due posticipi validi per la terzultima di ritorno. Ecco i risultati:


domenica, 14 aprile 2024, 22:45

Terzultima di ritorno, ecco i risultati della domenica: la Carrarese asfalta il Rimini

In attesa del posticipi del lunedì, si sono concluse tutte le gare in programma oggi e valide per la terzultima di ritorno. Ecco i risultati: