Qui Carrara, mister Di Natale: "Ai ragazzi ho chiesto di giocare senza paura"

venerdì, 16 aprile 2021, 16:32

In vista della gara Carrarese-Lucchese, ecco le dichiarazioni del neo tecnico degli apuani attraverso i canali ufficiali della società gialloblù: "Il mio battesimo è di fuoco, in una gara importante per lo più in un derby e in una sfida in cui ci si gioca tanto per il futuro delle rispettive squadre. Lavoro da pochi giorni con questi ragazzi e non ne ho trovato uno che non volesse mettermi in difficoltà nelle scelte; è la testimonianza che si tratta di un gruppo sano, che è consapevole di come stanno le cose e che non vuole perdersi nel trovare scuse o alibi. Porterò un pò di mie convinzioni nell’affrontare la partita nel modo più corretto possibile, di fronte ad una  Lucchese che è reduce dal cambio di guida tecnica e che è compagine molto accorta tatticamente e si  schiera, di solito, a tre dietro con due esterni di centrocampo a tutta fascia. I rossoneri cercheranno di chiudere le nostre linee di passaggio per attaccare in ripartenza e sotto questo aspetto non dovremo farci prendere d'infilata, prestando il fianco alla rapidità di un centravanti mobile come Bianchi. Ai ragazzi ho chiesto di sgombrare la testa il più possibile, cercando di giocare tranquilli e senza paura di sbagliare, perché ci sono calciatori che ci possono far sbloccare la gara in qualsiasi momento".



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 18 aprile 2024, 14:32

Penultima di ritorno, tutte le gare in programma

Penultima di ritorno che nel girone dei rossoneri sarà disputata tutta in contemporanea, per garantire la regolarità del torneo, nella giornata di domenica alle 16,30. Ecco il quadro completo delle gare in programma.


martedì, 16 aprile 2024, 17:24

Giudice sportivo, 800 euro di multa a mister Gorgone

Il giudice sportivo ha inflitto 800 euro di multa all'allenatore rossonero Giorgio Gorgone "per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta, negligente e irruente nei confronti del Collaboratore della Procura Federale, in quanto dopo la segnatura della rete da parte della Squadra avversaria, abbandonava repentinamente...



martedì, 16 aprile 2024, 15:36

Lucchese-Carrarese, dirige Iacobellis di Pisa

Lucchese-Carrarese, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Gioele Iacobellis della sezione AIA di Pisa. Iacobellis sarà coadiuvato da Riccardo Leotta di Acireale e da Francesco Macchi di Gallarate. Quarto uomo, Andrea Giorgiani di Pesaro.


lunedì, 15 aprile 2024, 22:39

Terzultima di ritorno, i risultati dei posticipi: il Cesena continua a vincere

Si sono conclusi i due posticipi validi per la terzultima di ritorno. Ecco i risultati: