Figc, approvati i nuovi indici di liquidità anche per la Serie C

martedì, 26 aprile 2022, 18:35

Il Consiglio Federale della Figc ha approvato l’impianto di norme relative alle Licenze Nazionali presentato dal presidente federale valide per l’iscrizione ai prossimi campionati che prevede il rispetto di un parametro, tra gli altri, quale l’indice di liquidità dal valore di 0,5 per la Lega di A e di 0,7 per Lega Pro e Lega B. Gravina ha sottolineato come il Consiglio Federale abbia l’onere di approvare regole che garantiscano l’equilibrio economico-gestionale del calcio professionistico come indicato dalla legge n.91 dell’81. Inoltre, la necessità di reintrodurre un indice ammissivo (una volta superata la pandemia) è stata anche sottolineata dalla Covisoc in un’informativa alla FIGC. 



caffè bonito


Altre notizie brevi


venerdì, 13 febbraio 2026, 08:24

Sestese-Lucchese, arbitra Bragazzi di Carrara

Sestese-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà diretta da Mathia Bragazzi della seziona AIA di Carrara. Bragazzi sarà coadiuvato da Federico Aldi e Mirko Gioia di Valdarno.


mercoledì, 11 febbraio 2026, 16:25

Nona di ritorno, tutte le gare in programma

Nona di ritorno che nel girone dei rossoneri andrà in scena nel prossimo fine settimana. Ecco tutte le gare in programma:



martedì, 10 febbraio 2026, 08:24

Mister Fiale è il nuovo allenatore del Viareggio

Dopo l'esonero di mister Vangioni ufficializzato a fine del pari esterno contro la Larcianese, il Viareggio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Lorenzo Fiale.


domenica, 8 febbraio 2026, 19:21

Il Viareggio esonera mister Vangioni

L'ultimo pari esterno con la Larcianese (2-2) è stato fatale al tecnico del Viareggio Walter Vangioni che è stato esonerato in questi minuti. "La Società Viareggio Calcio, – si legge in una nota – comunica di aver sollevato l’allenatore Walter Vangioni dall’incarico di guida tecnica della prima squadra.La Società ringrazia...