Lucchese, la Croce Verde dona un defibrillatore per il Porta Elisa

venerdì, 20 ottobre 2023, 20:14

Prima dell’inizio del match contro il Pescara la Croce Verde di Lucca donerà allo stadio Porta Elisa un DAE (defibrillatore automatico esterno) in memoria di Amedeo “Meo” Puccetti, grande appassionato di calcio ed anche dei colori rossoneri. La famiglia Puccetti subito dopo la scomparsa di Amedeo aveva deciso di donare questo dispositivo alla Croce Verde, che ha individuato lo stadio come luogo dove poterlo installare.
“Voglio ringraziare – ha commentato l’amministratore delegato Ray Lo Faso – prima di tutto la famiglia Puccetti per questo importante gesto d’amore e la Croce Verde per aver individuato il nostro stadio, come luogo dove poter installare il DAE. Tutti noi sappiamo quanto possa essere importante questo strumento di primissimo soccorso, che può salvare la vita delle persone. Come società quotidianamente cerchiamo sempre di porre massima attenzione alla sicurezza dei nostri atleti, ma anche di tutti gli spettatori che fruiscono dello spettacolo del Porta Elisa”.



caffè bonito


Altre notizie brevi


domenica, 30 agosto 2026, 19:00

Mister Masi: "Abbiamo dimostrato di poter stare in questo campionato"

Marco Masi, allenatore del Ghiviborgo, Per noi era un test importante, venivamo da amichevoli non impegnative. Siamo partiti male e ci abbiamo messo un po' a rimetterci in piedi ma abbiamo dimostrato di poter stare in questo campionato.


domenica, 30 agosto 2026, 15:14

Settembre Lucchese, pari con tanti gol per la Lucchese contro l'Atletico

Finisce 3-3 la seconda uscita della Lucchese Under 19 di mister Tempesti al Torneo Settembre Lucchese. I rossoneri sono in testa a 4 punti insieme alla Folgor Marlia, contro cui giocheranno nel prossimo turno (gara prevista per lunedì), ma vantano una migliore differenza reti.



sabato, 29 agosto 2026, 23:14

Coppa Itaila, il Montevarchi, primo avversario dei rossoneri in campionato, battuto ai rigori

Il Montevarchi, avversario dei rossoneri nella prima di campionato in programma domenica 6 settembre al Porta Elisa, non ha passato il turno di Coppa Italia perdendo ai rigori sul proprio terreno contro Terranuova Traiana per 3-4. La gara si era conclusa sullo 0-0 al termine dei 90'.


venerdì, 28 agosto 2026, 08:36

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: arbitra Mariani di Livorno

Lucchese-Ghiviborgo, gara di Coppa Italia in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Stefano Mariani della sezione AIA di Livorno. Mariani sarà coadiuvato da Lorenzo Nannipieri e da Giovanni Luti, anch'essi di Livorno.