Porta Elisa News

La gioia di Giannecchini: "Una giornata stupenda"

sabato, 13 ottobre 2012, 17:16

di fabrizio vincenti

Nicola Giannecchini, come un po' tutti i tifosi rossoneri, non considerava una partita come le altre questa con la Spal. Non poteva esserlo, del resto, visto il blasone delle due formazione e vista la storia della partite con la formazione estense. A fine gara la gioia del presidente è doppia.

"E' una giornata stupenda, che ci regala una vittoria in grado di evocare ricordi importanti per la Lucca calcistica. Abbiamo disputato un buon primo tempo, poi l'espulsione di Aliboni, probabilmente, affrettata, ha cambiato il volto del match. Ma va anche detto che la Spal, davanti Casapieri, non è mai arrivata".

"Devo fare i complimenti al pubblico, perché è stato davvero eccezionale. Oggi, per la prima volta, ho sentito davvero tanto incitamento anche dalla tribuna. Canalini? Abbiamo trovato un altro bomber e non di scorta. Sono contento per lui perché è un bravo ragazzo e un professionista che finalmente sta dimostrando il suo valore".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 4 gennaio 2026, 18:13

Mister Pirozzi: "La squadra è in salute e deve stare tranquilla"

Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.


domenica, 4 gennaio 2026, 18:04

Mister Petroni: "Gara decisa da due episodi"

Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"



domenica, 4 gennaio 2026, 17:47

Camilli continua a segnare

L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta


domenica, 4 gennaio 2026, 13:49

Cerretese-Lucchese. 0-1 Sblocca Camilli al 15' pt

Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai