Porta Elisa News

La rinascita di Redomi: "Ora sono in mezzo al campo, nel mio ruolo"

mercoledì, 17 ottobre 2012, 17:41

di diego checchi

Nicola Redomi si racconta: “Le mie prestazioni sono migliorate anche perchè sono tornato in mezzo al campo nel mio ruolo. Con questo non voglio fare nessuna polemica perchè sono a disposizione del mister e lui può decidere ciò che vuole a seconda delle esigenze della squadra”.

Che cosa pensa della prossima partita di Massa?

“Essendo di quella città la sento particolarmente, però mi è già accaduto lo scorso anno. Per affrontare la Massase bisogna avere la massima concentrazione”.

Domenica prossima mancherà un elemento molto importante come Aliboni.

“È vero, ma chi giocherà darà sempre il massimo. Un elemento con la sua forza fisica e del suo temperamento è difficile da trovare, non solo nella Lucchese ma anche nelle altre società. Bisognerà fare di necessità virtù e il mister deciderà sicuramente per il meglio. Credo che la squadra farà bene comunque perchè abbiamo un'ottima fase difensiva e anche chi sostituirà Fabio darà sicuramente il 200 per cento”.

Secondo lei è giusto parlare di fuga?

“Sono d'accordo con il mister quando dice che è ancora presto. Dovremo continuare a guardare partita dopo partita concentrandoci soprattutto sull'obiettivo domenicale”.

Quali differenze ci sono tra il campionato di Eccellenza e quello di Serie D?

“È cambiata soprattutto l'intensità e i giovani che sono arrivati sono più pronti rispetto all'anno scorso. In più possiamo studiare meglio le squadre avversarie, i pregi e i difetti che hanno”.

Che cosa ne pensa della scelta di Lazzini di scendere in Seconda Categoria?

“Sono rimasto molto sorpreso e quando l'ho saputo ho chiamato subito il mister. Si meritava almeno una Serie D e ciò che mi stupisce è che nessuno, dopo che la Lucchese ha deciso di non riconfermarlo, abbia pensato a lui. Nel calcio e soprattutto nei dilettanti, contano altre cose e non la bravura di un tecnico o i risultati che ha ottenuto sul campo”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 21 maggio 2025, 10:41

Lucchese, conclusa l'udienza prefallimentare: attesa la decisione del giudice

E' durata circa 50 minuti l'udienza prefallimentare che riguarda le sorti della Lucchese 1905. In Tribunale si sono presentati, oltre al sindaco revisore della società Liban Varetti, anche il primo cittadino e il vice Pardini e Barsanti, i rappresentanti di Affida srl che è interessata all'acquisto, una rappresentanza dei giocatori...


mercoledì, 21 maggio 2025, 08:25

Lucchese, il giorno del giudizio

Dopo la salvezza ottenuta sul campo, ecco la prova più difficile per la Lucchese. Nella mattina di oggi, si terrà l'udienza preliminare per il fallimento del club richiesto dalla Procura della Repubblica, dai calciatori e dal sindaco revisore Varetti: gli scenari



martedì, 20 maggio 2025, 08:27

Selvini operato al ginocchio: intervento riuscito

Il calciatore è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore con tendine rotuleo e una riparazione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro. L’intervento eseguito dal professor Mariani presso Villa Stuart, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo


lunedì, 19 maggio 2025, 18:44

Giudice sportivo, tre giornate di squalifica a Moreno Micheloni

Mano pesante del giudice sportivo che ha esaminato i referti di gara dei play out verso lo SLO della Lucchese Moreno Micheloni che è stato squalificato per tre turni per essersi impossessato del pallone nel pieno recupero della gara senza restituirlo ai giocatori avversari.