Porta Elisa News
sabato, 25 maggio 2013, 08:46
E' qualcosa più che di una ipotesi. I soci lucchesi del sodalizio rossonero, ovvero tutta o una larga parte dell'attuale compagine societaria, starebbero definendo la costituzione di una società, nella forma di una Srl, che gestisca la partecipazione nella Lucchese. In pratica, si tratterebbe di far confluire le singole quote possedute e acquisite dalla costituzione o successivamente ad essa due estati fa in una società di nuova costituzione che diverrebbe proprietaria del 49 per cento del club. Il 51 per cento, come noto, sarà invece nelle mani di Andrea Bacci e di qualche altro imprenditore, anche se rimangono da chiarire le posizioni di Riccardo Maestrelli e di Enzo Forzieri.
Con questa mossa, i vecchi soci intenderebbero ottenere un duplice obiettivo: da un lato offrire un unico interlocutore a chi detiene la maggioranza del capitale, dall'altro compattare e rafforzare la posizione dell'imprenditoria lucchese presente in società con l'obiettivo, per il futuro, di aprire la partecipazione anche ad altri eventuali ingressi di soggetti della zona. Il progetto pare in dirittura di arrivo, anche se restano da capire i dettagli, a partire dalle quote dei singoli, che si ipotizzano paritarie, e se tutti i vecchi soci aderiranno o meno al progetto.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.