Porta Elisa News
venerdì, 17 aprile 2015, 17:32
di diego checchi
La gara con l'Ancona è solo apparentemente facile perchè i dorici vogliono, così come la Lucchese, raggiungere la qualificazione alla Tim Cup di Serie A e B. Quindi vorranno far più punti possibile in queste ultime 4 partite per assicurarsi un posto importante.
I playoff ormai sono svaniti ma i motivi di interesse per questa gara sono molteplici: la squadra di Cornacchini è una compagine che gioca molto bene a calcio e la Lucchese dovrà riscattarsi dopo la sconfitta di Teramo e far bene per la penultima volta davanti al proprio pubblico e raggiungere ovviamente l'ultimo obiettivo. Tutto ciò sarà possibile attraverso una partita gagliarda e giocata a viso aperto dai rossoneri, come sempre fatto fin qui dai ragazzi di Galderisi.
In questa gara mancherà Mingazzini squalificato mentre Pizza è acciaccato. Allora in mezzo al campo si va verso l'utilizzo della coppia Lo Sicco-Degeri anche se Bianchi si sta allenando bene e non è escluso che non possa essere impiegato dal primo minuto. Il modulo non è ancora certo anche se obiettivamente cambierà soltanto un interprete. Se la Lucchese giocherà con il 4-2-3-1, Scapinello occuperà il ruolo di mezzapunta, mentre se si opterà per le due punte, allora Raicevic sarà designato per stare accanto a Forte con Ferretti e Pagano sugli esterni. Il dubbio è presto detto: 4-2-3-1 o 4-4-2? questo è il dilemma che ci porteremo avanti fino al fischio d'inizio della partita consapevoli che in entrambi i sistemi di gioco la Lucchese può dare il meglio di se.
Questa la probabile formazione:
LUCCHESE (4-2-3-1)
Di Masi, Calcagni, Nolè, Espeche, Calistri, Lo Sicco, Ferretti, Degeri, Forte, Scapinello, Pagano.
A disposizione:
Pazzagli, Cazé, Risaliti, Santeramo, Bianchi, Benedetti, Raicevic.
Allenatore: Galderisi.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"