Porta Elisa News
mercoledì, 16 settembre 2015, 18:28
di diego checchi
La Lucchese ha disputato una partitella con la Berretti all’Acquedotto che è terminata 8 a 0, con i gol di Bragadin, Vita (5), Ballardini e Rosseti. Il tecnico rossonero ha mischiato le carte e non ha dato nessuna indicazione in vista della gara di Macerata. Questa partita, comunque, ha offerto alcuni spunti interessanti. Il primo tra tutti è stato quello fornito da Mori, che si sta avvicinando sempre di più alla forma migliore; il difensore si candida in maniera autorevole per un posto da titolare accanto ad Espeche, anche se nella partitella ha giocato in coppia con Lorenzini. Le due squadre che hanno disputato l’amichevole con la Berretti erano composte da giocatori della prima squadra e delle Berretti stessa che si sono alternati con gli altri componenti della rosa. Nel corso della sgambata si è visto un Vita scatenato che ha realizzato 5 gol e che nel primo tempo ha occupato il ruolo di punta centrale. Tutti presenti all’amichevole, eccezion fatta per Bianconi e Sartore che sono ancora out.
Verso Macerata. La formazione che scenderà in campo sabato prossimo non si dovrebbe discostare più di tanto da quella che si è vista sabato scorso contro la Lupa Roma con le uniche due varianti che potrebbero essere rappresentate da Benvenga, che ha scontato la squalifica, al posto di Melli e da Mori che prenderebbe il posto di Maini al centro della difesa.
Giocatori che stanno ritrovando la forma migliore. Ashong pare essere tornato quello di inizio stagione: lanci millimetrici e sovrapposizioni sugli esterni. Quindi potrebbe trovare posto nell’undici titolare con Nolè che verrebbe spostato a centrocampo. Anche Vita ha dimostrato di essere in buona forma dopo una settimana in cui non era stato al top. Buone anche le geometrie di Marchesi a centrocampo, che con i suoi suggerimenti sempre precisi sa servire le punte al momento giusto. Insomma, questa Lucchese sta crescendo giorno dopo giorno e si sta preparando per una sfida che non sarà delle più facili.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"