Porta Elisa News

Otto dei gol dei rossoneri alla Berretti

mercoledì, 16 settembre 2015, 18:28

di diego checchi

La Lucchese ha disputato una partitella con la Berretti all’Acquedotto che è terminata 8 a 0, con i gol di Bragadin, Vita (5), Ballardini e Rosseti. Il tecnico rossonero ha mischiato le carte e non ha dato nessuna indicazione in vista della gara di Macerata. Questa partita, comunque, ha offerto alcuni spunti interessanti. Il primo tra tutti è stato quello fornito da Mori, che si sta avvicinando sempre di più alla forma migliore; il difensore si candida in maniera autorevole per un posto da titolare accanto ad Espeche, anche se nella partitella ha giocato in coppia con Lorenzini. Le due squadre che hanno disputato l’amichevole con la Berretti erano composte da giocatori della prima squadra e delle Berretti stessa che si sono alternati con gli altri componenti della rosa. Nel corso della sgambata si è visto un Vita scatenato che ha realizzato 5 gol e che nel primo tempo ha occupato il ruolo di punta centrale. Tutti presenti all’amichevole, eccezion fatta per Bianconi e Sartore che sono ancora out.

Verso Macerata. La formazione che scenderà in campo sabato prossimo non si dovrebbe discostare più di tanto da quella che si è vista sabato scorso contro la Lupa Roma con le uniche due varianti che potrebbero essere rappresentate da Benvenga, che ha scontato la squalifica, al posto di Melli e da Mori che prenderebbe il posto di Maini al centro della difesa.

Giocatori che stanno ritrovando la forma migliore. Ashong pare essere tornato quello di inizio stagione: lanci millimetrici e sovrapposizioni sugli esterni. Quindi potrebbe trovare posto nell’undici titolare con Nolè che verrebbe spostato a centrocampo. Anche Vita ha dimostrato di essere in buona forma dopo una settimana in cui non era stato al top. Buone anche le geometrie di Marchesi a centrocampo, che con i suoi suggerimenti sempre precisi sa servire le punte al momento giusto. Insomma, questa Lucchese sta crescendo giorno dopo giorno e si sta preparando per una sfida che non sarà delle più facili.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"