Porta Elisa News

Otto dei gol dei rossoneri alla Berretti

mercoledì, 16 settembre 2015, 18:28

di diego checchi

La Lucchese ha disputato una partitella con la Berretti all’Acquedotto che è terminata 8 a 0, con i gol di Bragadin, Vita (5), Ballardini e Rosseti. Il tecnico rossonero ha mischiato le carte e non ha dato nessuna indicazione in vista della gara di Macerata. Questa partita, comunque, ha offerto alcuni spunti interessanti. Il primo tra tutti è stato quello fornito da Mori, che si sta avvicinando sempre di più alla forma migliore; il difensore si candida in maniera autorevole per un posto da titolare accanto ad Espeche, anche se nella partitella ha giocato in coppia con Lorenzini. Le due squadre che hanno disputato l’amichevole con la Berretti erano composte da giocatori della prima squadra e delle Berretti stessa che si sono alternati con gli altri componenti della rosa. Nel corso della sgambata si è visto un Vita scatenato che ha realizzato 5 gol e che nel primo tempo ha occupato il ruolo di punta centrale. Tutti presenti all’amichevole, eccezion fatta per Bianconi e Sartore che sono ancora out.

Verso Macerata. La formazione che scenderà in campo sabato prossimo non si dovrebbe discostare più di tanto da quella che si è vista sabato scorso contro la Lupa Roma con le uniche due varianti che potrebbero essere rappresentate da Benvenga, che ha scontato la squalifica, al posto di Melli e da Mori che prenderebbe il posto di Maini al centro della difesa.

Giocatori che stanno ritrovando la forma migliore. Ashong pare essere tornato quello di inizio stagione: lanci millimetrici e sovrapposizioni sugli esterni. Quindi potrebbe trovare posto nell’undici titolare con Nolè che verrebbe spostato a centrocampo. Anche Vita ha dimostrato di essere in buona forma dopo una settimana in cui non era stato al top. Buone anche le geometrie di Marchesi a centrocampo, che con i suoi suggerimenti sempre precisi sa servire le punte al momento giusto. Insomma, questa Lucchese sta crescendo giorno dopo giorno e si sta preparando per una sfida che non sarà delle più facili.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 7 agosto 2025, 18:43

Lucchese, ecco le prime cinque ufficializzazioni

Dalla sede della preparazione estiva nel comune di Montecatini Terme, la Lucchese Calcio presenta ufficialmente alcuni dei nuovi giocatori che andranno a comporre la rosa rossonera in vista del prossimo campionato di Eccellenza: sono Pupeschi, Bartolotta, Caggianese, Santeramo e Milan


mercoledì, 6 agosto 2025, 19:52

Brunori nel ritiro dei rossoneri

Al campo sportivo di Nievole è arrivato il patron Matteo Brunori che ha incontrato la squadra per la prima volta dopo essere passato in mattinata da Lucca. Nel frattempo, è arrivato anche l'attaccante Facundo Piazze che ha svolto le prime sedute di allenamento



martedì, 5 agosto 2025, 19:50

Lucchese, fissati gli orari delle prime tre amichevoli

Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.


lunedì, 4 agosto 2025, 18:20

Ritiro, giorno secondo: prime fasi tattiche

Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico