Porta Elisa News
venerdì, 30 ottobre 2015, 17:11
di diego checchi
Giovanni Lopez, neo tecnico rossonero, presenta la sfida contro il Rimini, la sua prima sulla panchina della Lucchese, curiosamente proprio nello stesso stadio dove è terminata l'avventura di Baldini senza sbilanciarsi sulla formazione che domani scenderà in campo allo stadio “Valentino Mazzola” di Santarcangelo, dove, per l'ultima volta in stagione, giocherà il Rimini.
In questi due giorni che cosa ha visto e di cosa è rimasto favorevolmente o sfavorevolmente impressionato?
“Ho trovato una squadra senza autostima. Ho cercato di dare dei meccanismi che sono miei senza gonfiare la testa ai ragazzi, cercando di semplificare le cose”.
Domani vedremo già la sua mano nella squadra che scenderà in campo?
“Questo lo vedremo domani. Qualche atteggiamento di alcuni giocatori non viene da me. Comunque abbiamo fatto talmente poco che non saprei dire”.
Ha lavorato sotto l'aspetto mentale? Ci dobbiamo attendere una Lucchese un po' più attenta?
“Il nostro atteggiamento tattico sarà di non pressare alti a prescindere e di stare un po' più equilibrati dietro”.
Ha visto giocare il Rimini e quali sono le doti migliori della squadra di Brevi?
“Ho visto la partita contro il Pisa e devo dire che i toscani hanno fatto la gara da squadra esperta, ma il Rimini ha giocato molto meglio”.
Da qualche settimana parlavamo della posizione di Nolè. Lei come lo vede?
“Non lo vedo come laterale basso. C'è una possibilità di vederlo più alto”.
Nel contesto di questo 4-2-3-1, i due mediani non dovranno andare tanto avanti.
“State facendo la domanda e la risposta. Ho cercato di far capire ai ragazzi che in questo momento ci vuole equilibrio. Meglio un uomo in più che in meno in fase difensiva, ma non è detto che giochi con questo modulo tattico”.
È carico per la partita di domani?
“Sono un ottimista per natura, quindi mi sento benissimo. Sono molto contento dei ragazzi perchè sono predisposti al lavoro”.
Dove vede Fanucchi?
“Credo che Fanucchi possa giocare in tutti i ruoli di attacco”.
Avete tre portieri, le gerarchie cambieranno?
“Non voglio stravolgere niente. Domani giocherà il portiere che ha sempre giocato finora”.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:13
Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:04
Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"
domenica, 4 gennaio 2026, 17:47
L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta
domenica, 4 gennaio 2026, 13:49
Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai