Porta Elisa News

Il mercato delle altre: ecco gli affari in cantiere

sabato, 26 dicembre 2015, 17:56

di diego checchi

l mercato delle altre compagini del girone inizia a scaldarsi. O meglio, ci sono delle voci così come sul conto della Lucchese. Partiamo dalla capolista Spal che sta per prendere il centrocampista Eros Schiavon, classe 1983 che si è svincolato lo scorso settembre dall’Avellino e che già sarebbe dovuto diventare un giocatore degli estensi nei mesi scorsi; a gennaio firmerà il contratto. Scatenata la Maceratese che vuole puntare alla Serie B in maniera diretta e quindi la società vuole mettere a disposizione di mister Bucchi cinque nuovi elementi.

Il primo della lista è il centrocampista Togni, attualmente in forza alla Spal che Bucchi ha già avuto alle sue dipendenze a Pescara. La Pistoiese, per l’attacco, pensa a Matteo Momentè, classe 1987 del Mantova; in uscita sempre più vicino l’addio dell’ex rossonero Fabrizio Lo Sicco, sul centrocampista ci sono diverse società di Lega Pro ma non si è ancora capito quale sarà la sua destinazione. Il Pontedera, a gennaio, prenderà in prestito dalla Juventus Gregorio Luperini, classe 1994 che in questa prima parte di stagione ha giocato con la Pro Vercelli solo in una circostanza.

L’attaccante Christian Cesaretti, in uscita dai granata, è sul taccuino di due società molto importanti del girone A della Lega Pro come Alessandria e Feralpi Salò. Il Teramo potrebbe cedere uno dei suoi gioielli infatti Simone Calvano interessa in Serie B, nello specifico all’Avellino. Se Calvano partirà, l’attenzione dei dirigenti abruzzesi si concentrerà su Varone, classe 1992 attualmente al Chiete ma su di lui ci sono anche l’Alessandri in Lega Pro e Pescara, Lanciano, Avellino e Virtus Entella in Serie B.

A Pisa, il problema “portiere” non è ancora risolto nonostante le buone prestazioni di Brunelli ed infatti, dopo il sogno proibito chiamato Cristiano Abbiati (che resterà al Milan) si punta con decisione su un altro numero uno di categoria e ci riferiamo a Viotti, attualmente al Martina Franca, ma su di lui c’è anche l’interessamento della Salernitana in Serie B. In entrata per il Pisa altre due possibili pedine assai importanti, una per il centrocampo e parliamo di Francesco Dettori, classico regista e catalizzatore di gioco mentre per l’attacco si punta su Infantino. Entrambi i giocatori sono alla Carrarese e visto che la società è in liquidazione potrebbero essere acquistati a costo zero o a una cifra molto bassa.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 16 luglio 2025, 07:15

Make Holding, ecco i numeri

La nuova Lucchese ripartirà con Matteo Brunori e la sua Make Holding srl al comando. L'azienda che si è aggiudicata il bando del Comune di Lucca possiede numerose altre società ed è nata nel 2016 con un capitale sociale di 200mila euro interamente posseduto da Brunori stesso.


martedì, 15 luglio 2025, 15:05

Barsanti: "Il lavoro è solo all'inizio"

L'assessore allo Sport commenta la conclusione dei lavori della commissione per la scelta della nuova Lucchese: "Ringrazio uno ad uno tutti i commissari. Adesso abbiamo una nuova proprietà che a giorni si presenterà alla città, con la quale inizierà un percorso che stavolta dovrà essere un cambio netto rispetto al...



martedì, 15 luglio 2025, 07:27

In panchina arriva mister Pirozzi

In attesa di scoprire i dettagli del progetto tecnico della nuova proprietà, l'unica certezza è legata al nome del prossimo allenatore che con ogni probabilità sarà Sergio Pirozzi. Nel 2022 ha ottenuto la qualifica Uefa Pro, il massimo livello per gli allenatori di calcio, l'esperienza più importante è stata quella...


lunedì, 14 luglio 2025, 18:14

Ecco chi è Matteo Brunori

Romano, 38 anni: Matteo Brunori avrà il compito di far ripartire il calcio a Lucca. L'imprenditore del settore edile è stato scelto dalla commissione nominata dal Comune per iscrivere la nuova Lucchese al campionato di Eccellenza: ecco le sue attività