Porta Elisa News

Bagatini Marotti vuole stupire: "Vorrei lasciare un segno nella storia della Lucchese"

sabato, 23 luglio 2016, 18:04

di diego checchi

Tullio Bagatini Marotti, l'italo-brasiliano approdato alla Lucchese nei giorni scorsi, si presenta e spiega ai tifosi come è arrivato da Oltreoceano sino in Italia. Un viaggio che risale ormai a due anni fa: “Sono arrivato in Italia due anni fa ad Este, vicino a Parma, dopo che il mio procuratore Marco Petrin mi aveva visto giocare nel campionato di Serie B in Brasile, nello stato di San Paolo. Dopo il campionato con l’Este ho partecipato al torneo di Viareggio con la rappresentativa di Serie D e in quella circostanza mi ha notato il Trapani che mi ha quindi acquistato per poi girarmi al San Marino”.

Come si è sviluppata la trattativa con la Lucchese?

“Sono stato contatto dal mio procuratore mentre stavo passando le vacanze con la mia famiglia in Brasile, tutti i miei amici mi hanno parlato molto bene della piazza di Lucca e quindi non ho esitato ad accettare la destinazione”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Sono un difensore centrale mancino forte fisicamente e sono bravo negli anticipi e sulle palle alte mentre devo migliorare nelle scelte del passaggio”.

Quali sono le differenze tra il calcio italiano e quello brasiliano?

“In Italia si deve imparare di più la tattica mentre in Brasile si gioca con più libertà di movimento e con la palla al piede, senza troppe pressioni da parte delle difese”.

Il suo sogno è tornare in Brasile un giorno?

“In Italia mi sono trovato molto bene da subito e dipenderà tutto dalle opportunità che mi saranno offerte. Certo che a parità di categoria preferirei l’Italia sicuramente”.

Qual è il suo obiettivo per questa stagione?

“Mi piacerebbe lasciare un segno nella storia della Lucchese”.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 10 agosto 2025, 18:25

La Lucchese parte con una vittoria

Con un gol per tempo, i rossoneri si aggiudicano la prima gara di allenamento della stagione contro i Legnano: vanno a segno Piazze e Russo. Nel primo tempo si intravedono trame e una buona carica agonistica. Oltre cento persone presenti sulle tribune


sabato, 9 agosto 2025, 18:28

Gianni: "Mercato? Sappiamo cosa dobbiamo ancora fare"

Il direttore generale rossonero: "Abbiamo le idee chiare con il mister su cosa si dovrà ancora fare, su dove intervenire: servono centimetri. Ma aspettiamo il momento giusto, la Lucchese è sempre la Lucchese e non si deve prendere per il gusto di prendere. Il pubblico? Dobbiamo lavorare in modo silenzioso"



sabato, 9 agosto 2025, 18:16

Brunori: "Intendo aprire tutti i settori dello stadio"

Il patron al termine della prima prova dei rossoneri: "Le prossime mosse della società? Abbiamo cercato di fare tutto al meglio e in poco tempo, i cardini della nuova società ci sono già. Nel frattempo vanno avanti i contatti con l'amministrazione comunale per portare a termine l'adeguamento degli impianti.


sabato, 9 agosto 2025, 18:10

Mister Pirozzi: "Ho visto lo spirito giusto"

Il tecnico rossonero moderatamente soddisfatto della prima sgambata dei suoi ragazzi contro il Legnano: "L'aspetto fondamentale è che non si è fatto male nessuno e non dimentichiamoci che stiamo parlando di 23 ragazzi da pochissimi giorni insieme. Chiaro che c'è tanto da lavorare"