Porta Elisa News

Il novizio Fratini al settimo cielo: "Una gran bella sensazione essere qui"

mercoledì, 20 luglio 2016, 19:43

di diego checchi

Dal suo volto traspare sicuramente un po' di emozione perché per Emiliano Fratini è il primo ritiro con una prima squadra, ma spera di poter vincere allenamento dopo allenamento la fiducia di mister Galderisi. 

È il primo ritiro per lei. Che sensazioni ha un ragazzo come lei che si affaccia sul professionismo? 

"È il mio primo ritiro e sono molto contento, è una bella sensazione e spero di fare il meglio possibile per la squadra". 

La sua presenza la deve in particolar modo a Niccolai, che lo scorso anno era l'allenatore della Berretti dove lei giocava. 

"Sì, un ringraziamento particolare deve andare al mister Niccolai anche perché mi ha dato una grossa mano e sono molto contento di ritrovarlo qua". 

Che tipo di gruppo ha trovato? 

"Ci troviamo bene anche se dobbiamo conoscere ancora i nuovi compagni. Però si è già instaurato un buon rapporto tra di noi". 

Nel centrocampo quale ruolo preferisce? 

"Mi trovo bene sia nel centrocampo a 2 che in quello a 3. Mi adatto volentieri alle scelte del mister. Questo è un punto di partenza che devo cercare di migliorare". 

C'è una persona in particolare che vuole ringraziare per il suo primo traguardo? 

"Mio padre che mi ha accompagnato nei miei primi passi da calciatore e mister Galderisi che mi ha fatto esordire tra i professionisti". 

Come si aspetta questa squadra? 

"Secondo me se entriamo in campo determinati come le ultime uscite dello scorso anno, possiamo fare bene ovunque".  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"