Porta Elisa News

Spari all'Ab Florence di Bacci: due arresti

martedì, 28 febbraio 2017, 12:17

di simone pellico

Sono stati effettuati due arresti eseguiti dalla Guardia di Finanza in merito alla vicenda degli spari all'auto di Andrea Bacci e all'insegna dell'Ab Florence di Scandicci, azienda dell'attuale presidente rossonero, nel gennaio scorso. Come noto furono esplosi numerosi colpi di pistola nell'arco di poche ore e le indagini, da subito, si sono indirizzate verso soggetti che avevano avuto a che fare con la Coam, l'azienda edile di Bacci sul punto di essere messa in liquidazione.

A distanza di circa un mese, ecco la svolta. Le Fiamme gialle hanno arrestato due persone, una delle quali titolare di un'azienda che ha sede legale a Altopascio pur non essendo della zona il suo titolare. Secondo gli inquirenti sono loro gli autori dell'attentato intimidatorio. In particolare, l'azienda vanta un credito di 270mila euro dalla Coam, in passato era stato raggiunto un accordo transattivo attraverso la cessione di un immobile, un accordo poi saltato per la richiesta di fallimnto della Procura di Firenze. 

A quel punto l'imprenditore e un suo conoscente, presentatosi come consulente del primo, hanno ripetutamente minacciato Bettucci, amministratore della Coam. Le indagini condotte dal gruppo investigativo criminalità organizzata (Gico) della Guardia di Finanza, hanno consentito di raccogliere solidi prove, a partire dalle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza della'AB FLorence, oltre alle intercettazioni telefoniche che hanno condotto a richiedere i provvedimenti di custodia cautelare. 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 21:36

L'appello di capitan Coletta: "Ora o mai più: al Porta Elisa non si gioca una semplice partita"

Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.


martedì, 13 maggio 2025, 12:55

Richiesta di fallimento, udienza rinviata al 21 maggio

Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...



martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta