Porta Elisa News

Lucchesi: "A Lucca perché contagiato dall'entusiasmo di Grassini"

venerdì, 16 marzo 2018, 15:20

di diego checchi

Fabrizio Lucchesi, futuro direttore generale rossonero, è soddisfatto di poter lavorare a Lucca e lo dice senza mezzi termini.

“Sono contento di essere qua un po’ perché mi sento a casa, un po’ perché ho girato molto nella mia vita professionale e pensavo di ristabilirmi prima o poi ad Empoli e tornare a casa, dato che adesso vivo a Roma. La mia intenzione era quella di non fare più la Serie C, ma l’entusiasmo che mi ha trasmesso Lorenzo Grassini, mi ha contagiato e in questi giorni che ho vissuto la città di Lucca, ho sentito la responsabilità nel dover lavorare bene per questi colori”.

Aveva avuto anche altre proposte?

“Mi avevano chiamato diverse società di Serie B e addirittura ero in parola con una società di Serie A per giugno. I miei trascorsi li conoscete e se sono venuto a Lucca non è per bivaccare, altrimenti non avrei accettato. Qui c’è un progetto serio e importante”.

Quando entrerà ufficialmente in carica?

“Nella prossima settimana sarò a Lucca per iniziare a conoscere da dentro la Lucchese anche se non prenderò iniziativa senza aver chiesto prima a chi c’è dentro adesso. Sarò uno spettatore e fino a giugno non verrà cambiato niente. Lopez e Obbedio rimarranno al loro posto. Non vedo il perché dovremmo cambiare. Hanno lavorato bene ed è giusto che la squadra concluda la stagione senza particolari stravolgimenti. Poi entreremo nello specifico con ognuno di loro e vedremo il da farsi per la prossima stagione. È chiaro che come società porteremo il nostro stile e qualcosa, inevitabilmente, potrà cambiare. Quello che vi posso assicurare è che non abbiamo assolutamente deciso niente sullo staff tecnico del prossimo anno”.

Verrà a vedere la Lucchese?

“Sì, ma non vorrò essere ingombrante. I miei collaboratori hanno già visto la squadra e si sono fatti un’idea. Il mio lavoro sarà finalizzato solo ed esclusivamente in vista della prossima stagione”.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 20 maggio 2025, 08:27

Selvini operato al ginocchio: intervento riuscito

Il calciatore è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore con tendine rotuleo e una riparazione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro. L’intervento eseguito dal professor Mariani presso Villa Stuart, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo


lunedì, 19 maggio 2025, 18:44

Giudice sportivo, tre giornate di squalifica a Moreno Micheloni

Mano pesante del giudice sportivo che ha esaminato i referti di gara dei play out verso lo SLO della Lucchese Moreno Micheloni che è stato squalificato per tre turni per essersi impossessato del pallone nel pieno recupero della gara senza restituirlo ai giocatori avversari.



sabato, 17 maggio 2025, 22:57

I giocatori in coro: "Abbiamo fatto il massimo ora tocca ad altri"

Magnaghi a nome di tutti: "Voglio ringraziare il mister e i miei compagni di squadra. Il mio pensiero va anche ai ragazzi che purtroppo non sono potuti rimanere con noi. É stata un'annata travagliata. Mi auguro che il calcio a Lucca possa andare avanti.


sabato, 17 maggio 2025, 22:54

Mister Gorgone: "I ragazzi sono stati strepitosi"

Il tecnico "Mentre si scaldavano, guardando lo stadio, sapevo che valeva la pena: quando ti giochi di importante puoi perdere qualcosa di importante. Spero che questa società vada nella mani giuste, ma servono controlli più appropriati.