Porta Elisa News
sabato, 30 giugno 2018, 19:33
di simone pellico
Si è conclusa dopo circa due ore la riunione dell'assemblea dei soci della Lucchese che doveva ripianare debiti per 461mila euro e ricostituire il capitale sociale dal notaio Biserni.
Il socio di maggioranza Lorenzo Grassini ha dato la disponibilità, e firmato l'atto, per ripainare quanto scoperto entro il 4 luglio prossimo, Il 6, bene ricordarlo, ci saraà il controllo Covisoc proprio sul tema della consistenza del capitale sociale e dunque l'atto è fondamentale per gli sviluppi sociali.
All'assemblea erano presenti solo Grassini, accompagnato da Lucchesi e Ferruzzi, Stefano Galligani e Massimo Rominti per Lucca United e Moreno Micheloni per la sua quota. Assenti Città Digitali e Lucchese Partecipazioni, ma l'assemblea essendoci oltre il 50 per cento del capitale è stata valida.
A questo punto, Grassini, poiché i soci hanno trenta giorni di tempo per regolarizzare quanto di competenza, ma avendo dadavanti una scadenza (quella del 6 prossimo) improrogabile, ha dato disponibilità a pagare anche per i soci assenti, salvo poi, eventualmente, rifarsi qualora nei trenta giorni qualora questi ultimi decidano di rimanere in società ovviamente pagando quanto di loro competenza. Altrimenti la Lucchese, a quel punto, sarebbe di Grassini nella misura del 98 per cento.
Nel pomeriggio, lo stesso Grassini si era intrattenuto con circa 200 tifosi allo stadio per spiegare le sue ragioni e i motivi dei mancati pagamenti che dovrebbero comportare quattro punti di penalizzazione.
Ecco il testo della nota ufficiale: "L.a A.S. Lucchese Libertas comunica che, come previsto, si è svolta in data odierna l'assemblea dei soci davanti al notaio Maria Daniela Biserni. Hanno partecipato alla stessa i rappresentanti della Aigornetto Limited (80%), Lucca United (1%) e Moreno Micheloni (1%), mentre hanno disertato gli altri soci. Durante l'assemblea è stato deliberato di coprire le perdite societarie e ricostituire il capitale.
sabato, 24 maggio 2025, 08:16
l percorso è stato individuato, e non era così scontato, i tempi possono esserci, ed era una delle altre preoccupazioni ricorrenti in questa stagione a dir poco turbolenta: ora c'è da capire la cifra esatta a cui gli eventuali interessati potranno concorrere per rilevare il ramo sportivo della Lucchese 1905...
venerdì, 23 maggio 2025, 16:12
ll sindaco Pardini e l'assessore allo Spor Barsanti hanno ricevuto una delegazione della squadra e dello staff per la consegna di un riconoscimento: "La città vi è grata per quello che avete fatto sul campo e si è unita nel simbolo che siete stati.
venerdì, 23 maggio 2025, 13:47
Il curatore fallimentare: "Visti i tempi strettissimi per bandire una eventuale asta del ramo aziendale sportivo ogni eventuale interessato a rilevare de!o ramo al fine di ottenere l’assegnazione del titolo sportivo dovrà preliminarmente depositare su un c.c.
venerdì, 23 maggio 2025, 07:44
Nelle sentenza di fallimento, oltre ai nomi dei soggetti che hanno richiesto il fallimento, compaiono alcune cifre che confermano come la situazione di insolvenza si protraesse da molto tempo. Il Tribunale, autorizzando l'esercizio provvisorio, lascia aperta, in caso di acquirenti, la possibilità di salvare il ramo sportivo nell'interesse dei creditori