Porta Elisa News

Ufficiale: la Lucchese passa a Lorenzo Grassini

giovedì, 7 giugno 2018, 16:54

Ora è davvero finita. La Lucchese, l'80 per cento di essa, è nella mani della Aigornetto Lmt di Lorenzo Grassini e Nicoletta Cardini. Dopo tre mesi di trattative a tratti aspre, colpi di scena, inversioni di marcia, mortaretti e petardi vari, la Lucchese cambia proprietà.

Il passaggio è avvenuto pochi minuti fa nello studio del notaio Mandarini di Siena e prevede che l'intero ammontare dei debiti (oltre 1,5 milioni di euro) ricada su Grassini che provvederà anche al pagamento integrale e non parzialmente degli stipendi di marzo aprile maggio e giugno. Definita anche la questione della fideiussione in Lega che nelle ultime ore sembrava sul punto di far saltare la trattativa. E, colpo di scena, Lorenzo Grassini, come atto di buona volontà, ha rinunciato alla fideiussione da 200mila euro prevista nella bozza di contratto (e inserita anche all'atto della prima firma del 26 aprile scorso) che Moriconi doveva presentare per eventuali nuovi debiti dovessero insorgere.

Una volta firmato il contratto da Giuseppe Bini per Città Digitali e Lorenzo Grassini per Airgornetto, è stata indetta l'assemblea dei soci della Lucchese che ha provveduto a nominare Gianni Ferruzzi nuovo amministratore unico al posto di Carlo Bini. Fabrizio Lucchesi sarà ominato direttore generale nella giornata di domani, ma è già al lavoro e subito dopo la conclusione dell'atto se ne è immediatamente andato. Il primo pensiero è ora per il nuovo allenatore. 

Di seguito il comunicato della Lucchese: "Nella giornata di oggi, presso lo studio del notaio Alfredo Mandarini a Siena, è stato sottoscritto il passaggio dell'80% delle quote della A.S. Lucchese Libertas tra Città Digitali SRL e Aigornetto Limited. Questa la nuova composizione societaria: Aigornetto Ltd 80%, Città Digitali 16%, Lucca United 1%, Moreno Micheloni 1%, Lucchese Partecipazioni 1% e Arnaldo Moriconi 1%. A seguito della firma dell'atto notarile si è svolta quindi immediatamente l'assemblea totalitaria della nuova compagine societaria. Alla presenza di Lorenzo Grassini, Giuseppe Bini, Moreno Micheloni (che ha rappresentato con delega anche Stefano Galligani per Lucca United) e Arnaldo Moriconi (che ha rappresentato con delega anche Carlo Bini per Lucchese Partecipazioni) è stato quindi nominato il nuovo Amministratore della società A.S. Lucchese Libertas, nella persona di Gianni Ferruzzi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.



martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...