Porta Elisa News

Ufficiale: la Lucchese passa a Lorenzo Grassini

giovedì, 7 giugno 2018, 16:54

Ora è davvero finita. La Lucchese, l'80 per cento di essa, è nella mani della Aigornetto Lmt di Lorenzo Grassini e Nicoletta Cardini. Dopo tre mesi di trattative a tratti aspre, colpi di scena, inversioni di marcia, mortaretti e petardi vari, la Lucchese cambia proprietà.

Il passaggio è avvenuto pochi minuti fa nello studio del notaio Mandarini di Siena e prevede che l'intero ammontare dei debiti (oltre 1,5 milioni di euro) ricada su Grassini che provvederà anche al pagamento integrale e non parzialmente degli stipendi di marzo aprile maggio e giugno. Definita anche la questione della fideiussione in Lega che nelle ultime ore sembrava sul punto di far saltare la trattativa. E, colpo di scena, Lorenzo Grassini, come atto di buona volontà, ha rinunciato alla fideiussione da 200mila euro prevista nella bozza di contratto (e inserita anche all'atto della prima firma del 26 aprile scorso) che Moriconi doveva presentare per eventuali nuovi debiti dovessero insorgere.

Una volta firmato il contratto da Giuseppe Bini per Città Digitali e Lorenzo Grassini per Airgornetto, è stata indetta l'assemblea dei soci della Lucchese che ha provveduto a nominare Gianni Ferruzzi nuovo amministratore unico al posto di Carlo Bini. Fabrizio Lucchesi sarà ominato direttore generale nella giornata di domani, ma è già al lavoro e subito dopo la conclusione dell'atto se ne è immediatamente andato. Il primo pensiero è ora per il nuovo allenatore. 

Di seguito il comunicato della Lucchese: "Nella giornata di oggi, presso lo studio del notaio Alfredo Mandarini a Siena, è stato sottoscritto il passaggio dell'80% delle quote della A.S. Lucchese Libertas tra Città Digitali SRL e Aigornetto Limited. Questa la nuova composizione societaria: Aigornetto Ltd 80%, Città Digitali 16%, Lucca United 1%, Moreno Micheloni 1%, Lucchese Partecipazioni 1% e Arnaldo Moriconi 1%. A seguito della firma dell'atto notarile si è svolta quindi immediatamente l'assemblea totalitaria della nuova compagine societaria. Alla presenza di Lorenzo Grassini, Giuseppe Bini, Moreno Micheloni (che ha rappresentato con delega anche Stefano Galligani per Lucca United) e Arnaldo Moriconi (che ha rappresentato con delega anche Carlo Bini per Lucchese Partecipazioni) è stato quindi nominato il nuovo Amministratore della società A.S. Lucchese Libertas, nella persona di Gianni Ferruzzi.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 maggio 2024, 15:56

L'Aurora non ci sta e preannuncia ricorso

Dopo la bocciatura del progetto per il nuovo Porta Elisa da parte del Comune che ha verificato la mancanza di numerosi documenti da presentare con il progetto definitivo, l'Aurora Immobiliare preannuncia un ricorso al Tar: "Alcune delle richieste erano irrealizzabili"


sabato, 18 maggio 2024, 18:22

Bocciatura nuovo Porta Elisa, la posizione ufficiale del Comune

Con una nota, il Comune di Lucca ha motivato il suo rifiuto a concedere ulteriori proroghe al project financing con capofila Auroa Costruzioni per il nuovo stadio: "L'amministrazione ha dichiarato chiuso il procedimento ritenendo che sussistano i presupposti per la intervenuta decadenza e inefficacia della dichiarazione di pubblico interesse, ma...



sabato, 18 maggio 2024, 15:06

Nuovo Porta Elisa, ora lo stop è definitivo

Respinta dal Comune la richiesta di Aurora Immonbiliare di avere ulteriori 150 giorni di tempo per integrare la documentazione ritenuta carente. Il sindaco Pardini e gli assessori Barsanti e Buchignani al Museo Rossonero: "Lavoreremo da subito a un altro progetto con o senza la Lucchese, ma il nuovo Prota Elisa...


venerdì, 17 maggio 2024, 16:41

Lucchese, caccia alla punta

La società, senza diesse, al lavoro per rinforzare il reparto offensivo attraverso una serie di sondaggi per individuare il giocatore in grado di garantire i gol che non sono stati realizzati nella stagione appena conclusa. La situazione su Tumminello, il sogno Lanini