Porta Elisa News

Dal Canto: "Dobbiamo ancora crescere"

domenica, 16 settembre 2018, 23:08

Alessandro Dal Canto commenta in maniera lucida la partita. una vittoria, quella di Lucca, sfuggita in coppa Italia e centrata invece negli ultimi minuti del match inaugurale di campionato.

”Il primo tempo è stato in equilibrio. Il secondo tempo siamo andati meglio, più sciolti, ma dobbiamo crescere ancora molto”.

Come ha visto la Lucchese?

 “Una squadra al pari nostro, dovrà crescere. Avevo già spiegato ai miei giocatori che questo sarà un campionato equilibrato sempre pieno di insidie".

Che cosa ne pensa delle espulsioni? 

“Sono espulsioni da evitare. Ingenuità che non dobbiamo commettere. Belloni è un giocatore molto importante per noi che aveva spostato gli equilibri della partita anche perché lui viene da un'altra categoria. Ci sono altri giocatori che oggi non hanno brillato e che possono dare di più”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"