Porta Elisa News

Tambellini: "Preoccupati per la Lucchese, ci stiamo impegnando per trovare soluzioni diverse"

martedì, 8 gennaio 2019, 21:49

Lucchese che ancora una volta approda nell'aula del consiglio comunale con la raccomandazione di Fabio Barsanti di CasaPound che ha chiesto al sindaco nella seduta di stasera notizie sulle misure che il Comune sta approntando per cercare di evitare il peggio per il sodalizio rossonero. "Visto la situazione grave e complicata della Lucchese – ha spiegato Barsanti – vorrei sapere dal sindaco in che direzione si sta muovendo, dopo la scesa in campo della scorsa settimana, se ha parlato con l'attuale proprietà e sta muovendosi sulla questione dei canoni per l'affitto dello stadio. La situazione è grave e concitata". 

I lavori del consiglio sono stati successivamente interrotti per la richiesta di Nicola Buchignani, di Fratelli d'Italia, che ha chiesto di poter fare il punto della situazione con gli altri membri della commissione speciale costituita nei mesi scorsi sulla Lucchese e che non ha peraltro sortito effetto alcuno dopo varie convocazioni. "Abbiamo deciso l'opportunità di un prolungamento dei lavori della commissione speciale — ha spiegato Buchignani – ne parleremo nella prossima capogruppo". 

E il sindaco? "Non ho difficoltà a rispondere – ha replicato Tambellini – sempre tenendo fermo che la Lucchese è una società di carattere privatistico, e può essere ceduta senza interlocuzione con l'ente pubblico, nonostante lo stadio sia di proprietà pubblica. Abbiamo saputo della vendita a cosa fatte, come ho avuto modo di dire anche in una conferenza stampa con il presidente della Lega Pro: nessuno ci ha interrogato. L'amministrazione comunale è preoccupata per l'evouzione della situazione, ci interessa che chi ha la proprietà della squadra di garanzie sul piano finanziario e della progettualità. Non è vero che non abbiamo interesse per la questione: chiederemo garanzie a chiunque troveremo proprietario, e intanto stiamo valutando possibilità diverse, ma non ho incontrato coloro che sono noti come nuovi proprietari. C'è uno stato di fatto che non è ancora concluso, e vedremo gli sviluppi. A tutti noi sta a cuore che la soluzione sia positiva, da parte nostra dobbiamo compiere atti utili senza danneggiare l'amministrazione comunale. E' una questione che ci sta togliendo molto tempo, mi auguro che l'impegno porti a qualche risultato".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"


domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"