Porta Elisa News
martedì, 8 gennaio 2019, 21:49
Lucchese che ancora una volta approda nell'aula del consiglio comunale con la raccomandazione di Fabio Barsanti di CasaPound che ha chiesto al sindaco nella seduta di stasera notizie sulle misure che il Comune sta approntando per cercare di evitare il peggio per il sodalizio rossonero. "Visto la situazione grave e complicata della Lucchese – ha spiegato Barsanti – vorrei sapere dal sindaco in che direzione si sta muovendo, dopo la scesa in campo della scorsa settimana, se ha parlato con l'attuale proprietà e sta muovendosi sulla questione dei canoni per l'affitto dello stadio. La situazione è grave e concitata".
I lavori del consiglio sono stati successivamente interrotti per la richiesta di Nicola Buchignani, di Fratelli d'Italia, che ha chiesto di poter fare il punto della situazione con gli altri membri della commissione speciale costituita nei mesi scorsi sulla Lucchese e che non ha peraltro sortito effetto alcuno dopo varie convocazioni. "Abbiamo deciso l'opportunità di un prolungamento dei lavori della commissione speciale — ha spiegato Buchignani – ne parleremo nella prossima capogruppo".
E il sindaco? "Non ho difficoltà a rispondere – ha replicato Tambellini – sempre tenendo fermo che la Lucchese è una società di carattere privatistico, e può essere ceduta senza interlocuzione con l'ente pubblico, nonostante lo stadio sia di proprietà pubblica. Abbiamo saputo della vendita a cosa fatte, come ho avuto modo di dire anche in una conferenza stampa con il presidente della Lega Pro: nessuno ci ha interrogato. L'amministrazione comunale è preoccupata per l'evouzione della situazione, ci interessa che chi ha la proprietà della squadra di garanzie sul piano finanziario e della progettualità. Non è vero che non abbiamo interesse per la questione: chiederemo garanzie a chiunque troveremo proprietario, e intanto stiamo valutando possibilità diverse, ma non ho incontrato coloro che sono noti come nuovi proprietari. C'è uno stato di fatto che non è ancora concluso, e vedremo gli sviluppi. A tutti noi sta a cuore che la soluzione sia positiva, da parte nostra dobbiamo compiere atti utili senza danneggiare l'amministrazione comunale. E' una questione che ci sta togliendo molto tempo, mi auguro che l'impegno porti a qualche risultato".
giovedì, 6 agosto 2026, 16:05
Sono ufficiali le date di tutta la competizione e le sfide del turno preliminare e di quello successivo. La Lucchese disputerà il turno preliminare a Grassina il 23 agosto prossimo, alle ore 16, in gara secca.
giovedì, 6 agosto 2026, 13:08
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le composizioni dei gironi del campionato di Serie D: i rossoneri sono finiti nel girone E in compagnia di formazioni toscane, emiliane e laziali che saranno dunque le avversarie dei rossoneri nella stagione che comincerà il 6 settembre prossimo
giovedì, 6 agosto 2026, 12:46
Resa nota la prossima amichevole dei rossoneri che sarà sabato alle 18 allo stadio di Saltocchio contro la Primavera del Livorno. Sarò la prima uscita della Lucchese dopo il ritiro di Castelnuovo Garfagnana dei giorni scorsi
giovedì, 6 agosto 2026, 08:28
Il sindaco di Capannori fa il punto sull'ipotesi di un centro sportivo rossonero sul territorio comunale: “Per quanto ci riguarda la possibilità c'è sempre. In questo momento la questione del Porta Elisa immagino sia la priorità. Si era concordato di rivedersi, siamo in attesa di farlo”