Porta Elisa News
venerdì, 22 febbraio 2019, 20:07
La Lega Pro ha organizzato un incontro con club e amministrazioni comunali sul tema dei criteri infrastrutturali per la stagione 2019-2020. Si terrà presso la sede a Firenze, martedì 26 febbraio. Nel corso della riunione verranno illustrate le novità, che riguardano gli impianti nei quali le società di Lega Pro potranno disputare le gare ufficiali nella prossima stagione e le relative scadenze.
“I requisiti infrastrutturali sono una condizione imprescindibile per l’ottenimento della Licenza Nazionale- dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro– e, conseguentemente, per l’iscrizione al prossimo campionato. Il confronto servirà anche a rendere noti i progetti di natura sia tecnica che finanziaria, avviati dalla Lega Pro per fornire un supporto ai club interessati ad interventi di adeguamento dell’impianto al fine di poter rispondere alle scadenze previste per l’iscrizione al campionato Serie C 2019/2020”. Oltre alla Lucchese, da Palazzo Orsetti qualcuno arriverà a Firenze per rappresentare il Comune di Lucca?
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"