Porta Elisa News

Obbedio: "Crediamo nei play out, mi auguro un maxi esodo a Chiavari: tifoseria e squadra, un corpo unico"

martedì, 23 aprile 2019, 20:34

di diego checchi

Antonio Obbedio ci mette ancora una volta la faccia e dà la carica a tutto l’ambiente rossonero.C'è bisogno di stringere i denti, c'è bisogno di serrarele file, la Lucchese, almeno per quanto riguarda il campo, può acora farcela, nonostante le penalizzazioni a pioggia.

“È vero, oggi è arrivata una nuova penalizzazione di 7 punti per gli stipendi per la fideiussione e posso solo dire che ce lo aspettavamo. Siamo consapevoli che sia arrivata in un momento delicato ma questo ci deve dare ancora più forza per lottare fino in fondo e provare con tutte le forze a raggiungere i play out. Lo dobbiamo a noi stessi e a tutti quelli che hanno sofferto con noi in questi mesi, compresa ovviamente la tifoseria”.

 Sabato sarà una partita da dentro o fuori...

“Eh sì, sarà uno scontro diretto in piena regola, una finale, e poi non ci saranno più appelli. Quindi, mi aspetto un maxi esodo da parte della tifoseria rossonera perché sarà una delle ultime possibilità per poterci dare una mano. Dovremo fare una grande partita anche e soprattutto per loro”.

Come sta la squadra dopo la sconfitta contro il Piacenza?

“Giovedì abbiamo avuto una grande delusione, e la squadra la sta ancora sbollendo. Ma oggi ha ripreso a lavorare e non vi preoccupate, perché a Chiavari contro l’Albissola sarà pronta a combattere come sempre fino all’ultimo minuto. Prima di salutarvi, vorrei ribadire che tifoseria e squadra sono e rimangono un corpo unico”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 12 marzo 2026, 08:05

Gli avversari dei rossoneri: il Montespertoli

I ragazzi di mister Sarti sono diventati settimana dopo settimana una delle certezze delle zone nobili della classifica: occupano il quarto posto, a quota 43 punti, in piena zona playoff. La compagine fiorentina ha ottenuto 10 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte, con 30 reti fatte (quarto miglior attacco) e...


lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.



lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"


domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta