Porta Elisa News

Obbedio: "Crediamo nei play out, mi auguro un maxi esodo a Chiavari: tifoseria e squadra, un corpo unico"

martedì, 23 aprile 2019, 20:34

di diego checchi

Antonio Obbedio ci mette ancora una volta la faccia e dà la carica a tutto l’ambiente rossonero.C'è bisogno di stringere i denti, c'è bisogno di serrarele file, la Lucchese, almeno per quanto riguarda il campo, può acora farcela, nonostante le penalizzazioni a pioggia.

“È vero, oggi è arrivata una nuova penalizzazione di 7 punti per gli stipendi per la fideiussione e posso solo dire che ce lo aspettavamo. Siamo consapevoli che sia arrivata in un momento delicato ma questo ci deve dare ancora più forza per lottare fino in fondo e provare con tutte le forze a raggiungere i play out. Lo dobbiamo a noi stessi e a tutti quelli che hanno sofferto con noi in questi mesi, compresa ovviamente la tifoseria”.

 Sabato sarà una partita da dentro o fuori...

“Eh sì, sarà uno scontro diretto in piena regola, una finale, e poi non ci saranno più appelli. Quindi, mi aspetto un maxi esodo da parte della tifoseria rossonera perché sarà una delle ultime possibilità per poterci dare una mano. Dovremo fare una grande partita anche e soprattutto per loro”.

Come sta la squadra dopo la sconfitta contro il Piacenza?

“Giovedì abbiamo avuto una grande delusione, e la squadra la sta ancora sbollendo. Ma oggi ha ripreso a lavorare e non vi preoccupate, perché a Chiavari contro l’Albissola sarà pronta a combattere come sempre fino all’ultimo minuto. Prima di salutarvi, vorrei ribadire che tifoseria e squadra sono e rimangono un corpo unico”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...



domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"


domenica, 16 novembre 2025, 14:00

Lucchese-Larcianese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol