Porta Elisa News

Obbedio: "Crediamo nei play out, mi auguro un maxi esodo a Chiavari: tifoseria e squadra, un corpo unico"

martedì, 23 aprile 2019, 20:34

di diego checchi

Antonio Obbedio ci mette ancora una volta la faccia e dà la carica a tutto l’ambiente rossonero.C'è bisogno di stringere i denti, c'è bisogno di serrarele file, la Lucchese, almeno per quanto riguarda il campo, può acora farcela, nonostante le penalizzazioni a pioggia.

“È vero, oggi è arrivata una nuova penalizzazione di 7 punti per gli stipendi per la fideiussione e posso solo dire che ce lo aspettavamo. Siamo consapevoli che sia arrivata in un momento delicato ma questo ci deve dare ancora più forza per lottare fino in fondo e provare con tutte le forze a raggiungere i play out. Lo dobbiamo a noi stessi e a tutti quelli che hanno sofferto con noi in questi mesi, compresa ovviamente la tifoseria”.

 Sabato sarà una partita da dentro o fuori...

“Eh sì, sarà uno scontro diretto in piena regola, una finale, e poi non ci saranno più appelli. Quindi, mi aspetto un maxi esodo da parte della tifoseria rossonera perché sarà una delle ultime possibilità per poterci dare una mano. Dovremo fare una grande partita anche e soprattutto per loro”.

Come sta la squadra dopo la sconfitta contro il Piacenza?

“Giovedì abbiamo avuto una grande delusione, e la squadra la sta ancora sbollendo. Ma oggi ha ripreso a lavorare e non vi preoccupate, perché a Chiavari contro l’Albissola sarà pronta a combattere come sempre fino all’ultimo minuto. Prima di salutarvi, vorrei ribadire che tifoseria e squadra sono e rimangono un corpo unico”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.