Porta Elisa News
martedì, 21 maggio 2019, 18:11
di fabrizio vincenti
E' soddisfatto e convinto di farcela. Angelo Massone, il legale amico di Enrico Ceniccola che sta gestendo il tentativo di arrivare a un concordato preventivo che eviti il terzo fallimento della Lucchese in undici anni, accoglie positivamente la scelta del tribunale di Lucca.
"Sono soddisfatto – dichiara – è un primo passo per garantire la salvezza della Lucchese, ora dovremo correre perché i tempi sono stretti. Intendo incontrarmi con il professionista che è stato nominato dal tribunale e con tutti gli altri attori, a partire dal consulente che seguiva la contabilità e dal sindaco revisore. Quello che assicuro è chiarezza su quanto è avvenuto contabilmente e la certezza che Castelli non resterà il proprietario della Lucchese".
Chi sarà a prendere le mani del club garantendo il piano stesso, Massone per ora non lo rivela. "Il piano concordatario – aggiunge – verrà accettato se sarà congruo per i creditori e se vi saranno le garanzie adeguate. Chi garantirà lo saprete solo dopo che sarà riferito al giudice. Posso solo aggiungere che alla Lega Pro abbiamo chiesto di escutere le due fideiussioni, per noi valide entrambe: Pannonia è operativa, Finword è comunque escutibile e dunque abbiano chiesto alla Lega di chiedere il pagamento. Siamo in attesa di una risposta".
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative
venerdì, 4 luglio 2025, 19:08
Simone Angeli è ufficialmente entrato nello staff tecnico di mister Pagliuca ad Empoli. E' la stessa società azzurra a comunicarlo, Angeli si va ad aggiungere oltre che al tecnico anche al suo vice Nazareno Tarantino e al match analist Riccardo Carbone
venerdì, 4 luglio 2025, 18:57
Dopo aver ufficializzato la disponibilità a inserire la nuova Lucchese in Eccellenza, la Figc, a firma del suo presidente Gabriele Gravina, ha comunicato oggi anche il termine ultimo per l'iscrizione: è il 23 luglio prossimo, entro le ore 17 nella sede di via Allegri a Roma.