Porta Elisa News

Massone: "Presentato il 99% di quello che dovevamo presentare"

venerdì, 31 maggio 2019, 15:20

di fabrizio vincenti

Angelo Massone, l'avvocato che sta curando il concordato preventivo della società rossonera e che ha incontrato ieri il commissario giudiziale nominato dal tribuale, assicura che il primo passo è stato compiuto. Ovvero entro il termine di oggi la Lucchese sarà in grado di presentare tutta la documentazione richiesta in via preventiva per l'iscrizione al prossimo campionato. Tutta o quasi.

"Diciamo che questo primo passaggio è andato bene, abbiamo presentato circa il 99 per cento di quello che ci veniva richiesto come documentazione propedeutica per la prossima iscrizione. Tutti i principali documenti, a partire dagli indici di capitalizzazione e gli altri documenti contabili, sono stati redatti, tra quelli secondari ne manca uno, che era impossibile dati i tempi, raccogliere, ma che può comportare al massimo una multa".

Ha incontrato il commissario giudiziale Claudio Del Prete?

"Sì, nella giornata di ieri ci siamo visti, nel rispetto dei diveri ruoli, mi è parso convintamente d'accordo sulla linea per salvare il club".

Quale sarà la prossima mossa?

"Entro il 10 giugno gli nvestitori saranno chiamati a manifestars: c'è da pagare la nuova fideiussione e da depositare il primo denaro per le spese".

A proposito di pagamenti: perché nessuno contribuisce al pagamento delle spese di questi giorni della squadra?

"Intanto devono essere versati come dicevo 5000 euro richiesti dal tribunale, quanto alle spese delle squadra, detto che gli incassi sul conto della Lucchese non potranno più essere pignorati a seguito della concessione del concordato preventivo, se dovesse servire qualcosa chiaro che ci attiveremo".

E per gli stipendi?

"Verranno pagati, punto".

Il piano concordatario quando verrà presentato?

"Vediamo, se riusciamo a presentare tutta la documentazione per l'iscrizione senza che serva, dopo; altrimenti dovremo anticipare".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.