Porta Elisa News

Obbedio: "Mi attendo un grande pubblico per l'ultima in casa dei rossoneri"

lunedì, 27 maggio 2019, 16:30

Il conto alla rovescia è già cominciato. Prima le schermaglie del presidente del Bisceglie, che parla di Lucchese già fallita, poi il sorteggio per stabilire chi dovesee giocare in casa: mancano ormai solo cinque giorni al match di andata che può valere la permanenza in Serie C. Al Porta Elisa il clima è tranquillo, alla ripresa degli allenamenti cìè anche il diesse Obbedio che fa il punto della situazione.

"Per noi era indifferente giocare la prima o la seconda gara in casa, del resto non abbiamo mai avuto né richiesto niente".

L'orario di entrambe le gare è le 20,30: una scelta motivata da quali ragioni?

"La Lega ha deciso che dovesse esserci contemporaneità nei due orari, noi abbiamo chiesto le 20,30 per avere più pubblico al Porta Elisa".

Nicola Canonico, presidente del Bisceglie, ha pensato di scaldare l'ambiente sostenendo che la Lucchese è già fallita e che la sua squadra non ha senso la debba incontrare.

"Ogni affermazione che ha fatto trova puntuale smentita. Intanto la Lucchese non è fallita, come ha confermato il tribunale. Sul monte ingaggi, basta guardare quanto è stato depositato in Lega, e il dato è pubblico. Senza dimenticare che il Bisceglie a gennaio ha preso almeno cinque giocatori, noi invece ne abbiamo dati via altrettanti portando qui solo Di Nardo".

Che partita si attende?

"Come ho detto è una formazione che si è rinforzata a gennaio, è una squadra di categoria che ha una grande capacità agonistica, sicuramente superiore a quella del Cuneo. Mi attendo un match scorbutico, andremo a affrontare una squadra che ha dietro una società che non ha fatto mancare nulla, a differenza nostra".

Vi siete mossi per far ampliare la capienza della Curva Ovest?

"Ci stiamo muovendo con le autorità, spero che ci sia buon senso come a Pisa e Arezzo dove i primi cittadini si sono attivati. Mi attendo un pubblico delle grandi occasioni, visto che sarà l'ultima volta per vedere quest'anno a Lucca i ragazzi". 

Ripensando a mente fredda al match di Cuneo cosa si può aggiungere?

"Mi è piaciuta la personalità e lo spessore con cui abbiamo saputo superare i momenti difficili, soprattutto a inizio dei due tempi. I ragazzi sono stati bravi a conferma di una crescita nel corso dell'anno". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione