Porta Elisa News

Massone: "Domani giorno decisivo"

giovedì, 20 giugno 2019, 19:05

di fabrizio vincenti

Domani o mai più. Ne è convinto prima di tutto lo stesso avvocato Angelo Massone che ha proposto il concordato preventivo per la Lucchese. Domani, venerdì, secondo il legale, è l'ultimo giorno utile per riuscire a mettere in pista ogni cosa per l'iscrizione al prossimo campionato. A preoccupare sono il campo alternativo da gioco e la retealizzazione con l'Agenzia delle Entrate. Tutte e due le risposte arriveranno domani, assicura Massone.

"Venerdì attendiamo le risposte per stadio e ratealizzazione del debito, sono i due scogli ancora da superare e che sono decisivi per l'iscrizione. Ferrando non metterà un euro se non c'è la certezza di tutti gli adempimenti per l'iscrizione".

Conferma che i soldi, invece, ci sono?

"L'ho detto, lo ripeto: ci sono, come pure è tutto a posto per la fideiussione".

Con quale istituto?

"Ferrando si appoggia a Banca Intesa dove ha il conto, e comunque mi sono attivato anche con Generali e con un broker, nessun problema da questo punto di vista".

Come avverrebbe il pagamento? Tramite uno dei soci o con il passaggio delle quote e il pagamento direttamente di Ferrando?

"La seconda strada, tra i soci attuali Castelli non ritengo sia il caso, Città Digitali no mi hanno risposto e Micheloni ha preferito evitare. Dunque serve il passaggio delle quote tra Castelli e Ferrando che avverrebbe domani su Roma da un notaio, a quel punto potrebbe partire la sequenza dei pagamenti".

A proposito di pagamenti, lo scorso anno, con l'iscrizione all'ultimo tuffo, fu un problema anche la stampa delle decine di buste paga all'ultimo momento.

"Lo studio che lo ha fatto sinora ha chiesto un prezzo non riteuto congruo dal commissario giudiziale, stiamo trattando ma se tutto dovesse adare bee no saranno certo mille euro a attivare la stampa e a fare in tempo".

Oggi dovevano essere presentati altri documenti in Lega: è stato fatto?

"Sì, abbiamo dovuto correggere alcune cose ma la scadenza è stata rispettata". 

Ha parlato di stadio e di ratealizzazione per i debiti con lo Stato: chi si sta rapportando con Comune e Agenzie delle Entrate?

"Per quanto riguarda la seconda, alcuni professionisti di Lucca, visto che la trattativa è con la sede di Lucca, per quanto riguarda lo stadio e il Comune non è un segreto che io mi sono visto nei giorni scorsi, insieme a Matteo Romani, con l'assessore Ragghianti. Mi dicono che ora è a Bruxelles e che per domani dovrebbe dare una risposta su quanto è stato fatto".

Domani dunque giornata decisiva?

"E' la verità, dopo non ci sarebbero i tempi per fare tutto". 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta