Porta Elisa News

Obbedio: "E' una favola, più bello che aver vinto un campionato"

sabato, 8 giugno 2019, 23:30

In sala stampa  si presenta per la prima volta anche la segretaria Marcella Ghilardi, che tra le lacrime dice la sua: "Non ho mai parlato per quattro anni, ma è probabilmente l'ultima volta che sarò in rossonero, mi sono messa una maglia per chi ci ha reso quasi impossibile il lavoro, sopra c'è scritto che con il buon lavoro si possono raggiungere tutti gli obiettivi. Ringrazio tutti per come mi hanno accolto anche in questo nuovo lavoro, abbiamo superato tutto le barriere possibili. Non voglio parlare di chi ci ha distrutto un sogno, il sogno ce lo siamo presi da soli. I ragazzi hanno fatto di tutto, è stato un incubo, che si è trasformato in una stagione straordinaria, spero che i giocatori trovino la dimensione che gli compete. Grazie anche ai tifosi che ci sono stati vicini in tutte le trasferte in tutti i viaggi: a loro dedichiamo tutto questo".

Parola poi a Antonio Obbedio: "E' stata una vergogna come ci hanno ridotto, non voglio farmi querelare, ma abbiamo fatto qualcosa che è una favola, e in ogni favola ci sono i buoni e i cattivi. Per fortuna è finita in maniera incredibile, non si può raccontare cosa ci hanno fatto patire, Giustificare alla mia famiglia che non ho portato un euro negli ultimi mesi è stata dura. Lo abbiamo fatto per questa gioia incredibile, per questa maglia che è diventata senso di appartenenza, l'orgoglio di dirlo da uno che 20 anni fa ha messo questa maglia. Vedere piangere tutta questa gente, non è misurabile, è una gioia superiore alla vittoria in un campionato. Spero che ci ha messo in questa condizione, si svegli, sennò la vedo male per loro. E per fortuna per loro cj devono pure ringraziare lasciandoli la squadra in serie C. Un grazie anche alla Lega che ci ha mandato arbitri quasi sempre perfetti la dimostrazione che non ci sono disegni segreti per buttar giù una squadra o un'altra". 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 4 gennaio 2026, 18:13

Mister Pirozzi: "La squadra è in salute e deve stare tranquilla"

Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.


domenica, 4 gennaio 2026, 18:04

Mister Petroni: "Gara decisa da due episodi"

Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"



domenica, 4 gennaio 2026, 17:47

Camilli continua a segnare

L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta


domenica, 4 gennaio 2026, 13:49

Cerretese-Lucchese. 0-1 Sblocca Camilli al 15' pt

Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai